Finalmente la nostra piccola zombie è ritornata! Il mid season finale ci aveva lasciato a dir poco l’amaro in bocca e tutto sembrava andare a rotoli definitivamente. La speranza è davvero persa?
Ravi ha infatti una triste comunicazione da fare a Liv e Major: il topolino che era guarito dal virus zombie ora è regredito, le probabilità che ciò accada anche a Major sono altissime! L’unica cosa da fare ora è cercare disperatamente i due cadaveri pieni di utopium. I risultati purtroppo sono scarsi.
Per quanto riguarda il caso questa puntata è stata adir poco metatelevisiva! Insomma, vedere il set di un telefilm sugli zombie in una serie con una zombie come protagonista? Spaziale! Di chi si nutrirà Liv questa volta?
Il telefilm di cui parliamo è “Zombie High” una serie alla quale la nostra Liv è a dir poco ADDICTED (e trascina anche Ravi in questo suo folle amore). Proprio per questo motivo Babineaux decide, in via del tutto eccezionale, di riaccettare Liv come collaboratrice.
Sul set però il protagonista viene ucciso, apparentemente, per sbaglio: la pistola della scena non è infatti caricata a salve (come da copione) ma con proiettili veri che lo uccidono sul colpo, il tutto ripreso dalle inconsapevoli telecamere! Ben presto però Clive e Liv scoprono che questo ragazzo non era la persona più amata sul set: ha volontariamente pubblicato un sex tape con una delle attrici spacciandolo per un hackeraggio, costringeva tutti a ripetere le scene per più di 30 volte e pretendeva di essere trattato sempre come il suo personaggio (il capetto belloccio naturalmente), anche fuori dal set.
Oltre a tutte queste cose, già da sole a dir poco odiose, Jordan veniva anche ritenuto colpevole da gran parte del cast della morte di Jenny Hulce, una ragazza che lavorava come aiuto regista, morta per un colpo di sonno mentre guidava alle 5 del mattino. Tutto il cast si è fatto fare un tatuaggio in sua memoria e Jordan è l’unico che lo stava cancellando, pur avendola lui stesso costretta a lavorare fino a mattina inoltrata.
Il colpevole non è però il marito della donna bensì il suo amante: l’attrezzista di “Zombie High” che ha volutamente scambiato la pistola falsa con quella vera. I due poliziotti riescono a strappargli una confessione grazie alle nuove capacità recitative di Liv (il metodo Stanislavskij ha i suoi effetti!)
Intanto la fedeltà di Major viene messa alla prova da Du Vaughn, il ragazzo passa egregiamente la prova ma grazie ad un trucchetto! Riesce infatti a monitorare il suo capo grazie ad un microfono inserito in un braccialetto della palestra. Smart guy!
Per Blaine invece cominciano i guai, Babineaux e Dale lo collegano infatti sia al episodio del Meat Cute che alle recenti sparizioni…La routine sembra insomma ripristinata (almeno per ora!) ma cosa succederà a Blaine? E questa nuova fedeltà per Du Vaughn di Major a cosa porterà? Non possiamo fare altro che aspettare la prossima puntata!
Un saluto ai nostri zombie-fan preferiti IZombie Italia!