Eccoci tornati per una zombissima puntata, la nostra cara Liv questa volta si è preparata un maestoso sushi al gusto di… social media addicted! Pronti a farvi un bel selfie?
Ma non è la povera Madison la vittima dell’omicidio in questione, ben tre uomini sono infatti stati trovati morti vicino al lago, la nostra Liv si aspettava un bel bottino di cervelli, ma purtroppo i corpi erano decapitatiSi scopre ben presto che i cadaveri in questione erano scagnozzi del famigerato Boss, uno dei quali suo nipote, ma apparentemente non sembra colpevole nemmeno questa volta. I nostri detective si recano perciò al porto per chiedere informazioni all’uomo che affittava le barche la notte dell’omicidio, a quanto pare anche lui come Babineaux ha a che fare ogni giorno con un smartphone maniacoIl taxi indicatogli dagli uomini al porto li conduce al capanno del già precedente sospettato BaracusAl suo interno li attende una sorpresina, anzi, treLiv capisce subito che l‘uomo è uno zombie e proprio per questo motivo non può essere andato lontano dalle sue scorte di cibo. Scopre così che sotto il pavimento si nasconde una stanza segreta, dove l’uomo si è rifugiato, la storia diventa subito molto chiara: i tre scagnozzi erano stati mandati lì per ucciderlo senza sapere delle sue “doti” da zombie, una volta sopraffatti tre uomini grandi il triplo di lui non poteva fare altro che sbarazzarsi dei cadaveri e tenere per sè i cervelli.
Tuttavia non finisce per niente bene per il povero Baracus, De Vaughn comprende che Major l’aveva ingannato e lo obbliga a confessareIl ricatto diventa semplice: o Major uccide Baracus, o ogni giorno la Max Rager farà fuori una delle tante persone nel mondo che criticano la nuova bevanda sui socialIl ragazzo si trova senza alcuna via d’uscita e compie il suo triste dovere: toglie una vita per salvarne tante.Intanto Liv si insospettisce riguardo a Drake, la sua nuova fiamma, sia riguardo al suo passato sia per il suo attuale impiego. Il ragazzo ha trascorso due anni in prigione per aver difeso sua madre da un compagno violento e alcolizzatoDecide perciò di presentare la cara mamma anche a Liv, anche se la signora si dimostra subito molto preoccupata per la “salute” della ragazzaDopo le solite cose imbarazzanti alla “ti presento i miei” i due fidanzatini possono finalmente godersi un po’ di pace a casa. Ma in iZombie questi momenti di quiete non esistono, lo sappiamo benissimo, e ben presto si palesa alla porta di Liv uno degli uomini i Blaine per far tornare Drake al lavoro.Liv allora comprende tutto: è Blaine che vende il nuovo utopium facendo concorrenza a Boss.Intanto il povero Ravi deve sopportare/supportare una Peyton depressa che vuole abbandonare il suo lavoro, la soluzione? Alcool naturalmente! Ma il fegato del nostro medico legale preferito non è così forte a quanto pareLa ragazza però, dopo aver messo le cose in chiaro con Blaine, decide di non abbandonare il posto e continuare ad indagare, non importa quanto sia pericoloso
Passo passo ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione, chi vincerà? Blaine o Boss? Peyton si caccerà definitivamente nei guai? E Drake? La sfortuna cronica di Liv in amore continuerà a perseguitarla anche in questa stagione? Mentre ci tormentiamo seguiamo l’esempio della nostra piccola zombie eeee, selfie!