Vai al contenuto
Home » Jane the Virgin

I 5 momenti più emozionanti di Jane The Virgin

Jane The Virgin
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sulla serie tv Jane The Virgin.

Jane The Virgin è andata in onda dal 2014 al 2019, per un totale di 5 stagioni. La serie tv che più di ogni altra ha rinnovato il modo di intendere le telenovelas, ci ha fatto subito innamorare dei suoi stravaganti personaggi e della sua storia. Jane Gloriana Villanueva ci ha fatto vivere alti e bassi di emozioni fortissime, tra risate e pianti ininterrotti, svelandoci che no, non è solamente una serie leggera come avremmo potuto inizialmente pensare. Gli innumerevoli colpi di scena ci hanno fatto battere forte il cuore e rimanere con il fiato sospeso, sorprendendoci anche quando non ce lo saremmo mai aspettati. Se non avete ancora mai visto questa serie bellissima e forse ancora troppo poco conosciuta, ecco perché dovreste iniziarla subito.

Ecco quali sono stati i 5 momenti più emozionanti in Jane The Virgin.

1) La nascita di Mateo

Il primo episodio della seconda stagione riprende la sua narrazione subito dopo il finale della prima, e rivela uno dei momenti più attesi ed emozionanti della serie: la nascita del figlio di Jane (Gina Rodriguez) e Raphael, Mateo (in realtà, Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva). Purtroppo, il piccolo viene rapito da Sin Rostro (Rose), ma fortunatamente riescono a salvarlo prontamente. La puntata si concentra sulla difficoltà di Jane nel superare il trauma del rapimento del figlio appena nato e sulle difficoltà in generale che avverte nell’essere una neo-mamma. Ma non è la sola ad essere in crisi, lo è anche il padre del bambino, Raphael, che si sente un estraneo e un escluso dalla famiglia Villanueva. I toccanti discorsi tra Jane e la madre Xiomara in Jane the Virgin ci riempiono il cuore, pensando a quanto deve essere spaventoso tutto ciò che sembra nuovo e che ancora non conosciamo.

2) La sparatoria di Michael

La seconda stagione di Jane the Virgin si era conclusa con un colpo di scena inaspettato: dopo il matrimonio di Jane e Michael, quest’ultimo rimane ferito da un proiettile proprio poco dopo le nozze, per mano di Sin Rostro. Portato in ospedale, viene chiesto a Jane, ormai sua moglie, se procedere con un’operazione che potrebbe salvarlo da una quasi certa paralisi alle gambe, ma che potrebbe costagli la vita nel caso in cui non dovesse riuscire. Jane decide di rischiare con l’operazione (dopo uno dei flashback più struggenti della serie) e Michael fortunatamente guarisce. L’idillio delle nozze tra i due viene bruscamente interrotto in questo episodio che è sicuramente uno dei più commoventi della serie, e per colpa del quale ho versato metà di tutte le mie lacrime.

3) La morte di Michael

Jane The Virgin
Jane The Virgin (640×360)

Ecco, l’altra metà di tutte le mie lacrime le ho versate in questa scena di Jane the Virgin. Poco tempo dopo la sparatoria che lo aveva coinvolto, Michael per un po’ decide di prendersi una pausa dalla polizia, ancora troppo debole per tornare operativo al 100%. Decide così di iscriversi alla facoltà di Legge e di tentare il test di ammissione. Proprio durante l’esame, viene improvvisamente colto da un malore, una complicanza per il colpo di pistola ricevuto. Dalla sua morte, si assiste a un salto temporale di 3 anni, nel quale vediamo come sono cambiate le vite di Jane e Mateo dopo la terribile tragedia. Uno degli episodi più strazianti e inaspettati che abbia mai visto, e che onestamente non mi sarei mai aspettata.

4) Il ritorno di Michael

Jane The Virgin
Jane The Virgin (640×360)

Se non mi aspettavo l’improvvisa morte di Michael (dopo la sua già quasi-morte), non mi ha sorpreso vederlo tornare in scena nella quinta stagione. L’espediente del personaggio-morto-che ritorna è tipico delle telenovelas, ancora più tipico se il personaggio in questione ritorna con una grave amnesia non ricordando assolutamente nulla della sua vita passata prima dell’incidente. Nonostante sia un cliché, il ritorno di Michael è stato assolutamente emozionante e straziante, soprattutto per Jane, che sembrava aver trovato il suo equilibrio con Raphael. Michael in realtà si fa chiamare con un nuovo nome, Jason, e non ricorda nulla degli anni passati: nemmeno la sua personalità sembra esser più la stessa, anzi, si rivela essere solo un guscio del sé del passato. Terribile.

5) La malattia di Xiomara

Durante la quarta stagione scopriamo che Xiomara, la madre di Jane, ha un terribile cancro al seno. La notizia sconvolge tutti, e Xiomara deve decidere come affrontare la malattia. La situazione in cui si trovano i personaggi, per quanto terribile possa essere, riesce ad avvicinarli e farli maturare, in una puntata che possiamo considerare, forse, come la più emozionante dell’intera serie.

I 5 Momenti più emozionanti di Una Mamma per Amica