Marvel’s Jessica Jones, o se preferite soltanto Jessica Jones, è una Serie Tv statunitense sviluppata da Melissa Rosenberg per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Protagonista della Serie Tv è Jessica Jones, una ex-supereroina che, dopo la fine della sua “carriera” da supereroe e colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un’agenzia investigativa per guadagnarsi da vivere (e da bere…) ed aiutare persone in difficoltà.
Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 20 novembre 2015 e la Serie è stata accolta positivamente dalla critica grazie alle performance di Krysten Ritter (Jessica Jones) e David Tennant (Kilgrave) ed al tono noir utilizzato. Jessica Jones è stata inoltre rinnovata nel gennaio 2016 per una seconda stagione.
In attesa della seconda stagione, vediamo insieme alcune curiosità su questa Serie Tv!

1) Sapevate che c’è un anello di congiunzione tra Jessica Jones e Spiderman? Nella Serie Tv non vi è nessun accenno alla conoscenza tra i due ma in realtà, nel fumetto, Peter Parker prima di diventare un supereroe aveva una compagna di banco innamorata di lui, niente meno che Jessica!
Le strade dei due si sono divise quando Peter Parker è diventato Spiderman, ma l’impossibilità della loro coesistenza è dovuta anche all’età dei due personaggi: nella Serie Tv Jessica ha 33 anni, mentre Peter soltanto 19!







