2) David Tennant è a dir poco perfetto per il ruolo dell’affascinante e temibile Kilgrave, tant’è che la bravura dell’attore ci fa tentennare dall’odiare il personaggio al 100%.
Sapevate, però, che nel fumetto il nome di Kilgrave è Uomo Porpora? Tale appellativo è stato dato a causa della carnagione violacea della sua pelle. Nella Serie Tv, come ben sapete, la pelle di Kilgrave è perfettamente normale; il viola viene tuttavia richiamato spesso nel vestiario e negli accessori del personaggio, come ad esempio la sua sciarpa.
Se prestiamo attenzione al colore delle vene nel collo di Killgrave nell’episodio in cui cerca di aumentare i propri poteri, inoltre, potremo vedere che sono di un viola abbastanza intenso!
3) David Tennant non è soltanto Kilgrave, ma anche e soprattutto la decima reincarnazione del tanto amato Doctor Who. Tennant si è quindi ritrovato a dover interpretare due personaggi molto diversi tra di loro, ma possiamo dire con certezza che l’ha fatto in modo impeccabile.
Probabilmente non tutti hanno notato, però, che vi è un richiamo al Dottore persino in Jessica Jones: nell’ottavo episodio, Jessica pronuncia la frase “You’re not ten anymore”, che possiamo tradurre con “Non hai più dieci anni”. La frase è stata formulata per ricordare a Kilgrave che non è più un bambino, ma in realtà richiama anche l’attenzione sul fatto che lui non sia più il numero 10… cioè il Dottore!