5) Carrie Bradshaw (Sex and The City)
Ed eccoci finalmente alla vera regina delle donne fieramente dipendenti dal sesso: Carrie Bradshaw. Con lei, un uomo deve sentirsi fortunato ad arrivare quarto, perché nella vita di Carrie le amiche, la carriera e la moda vengono prima di tutto. Carrie ha estremizzato forse il concetto di donna forte, indipendente e orgogliosamente libera in ambito sessuale. Ma non potremmo stare senza di lei, le sue avventure hanno fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo e hanno riscritto l’immaginario femminile nelle Serie Tv.
Carrie Bradshaw vive la sua sessualità in maniera libera, senza freni e senza i drammi e le paranoie che contraddistinguono donne come Jessica Jones. Ma questo non vuol dire che non abbia i suoi lati oscuri. In primis, il suo estremo egoismo, il suo essere sempre e comunque incentrata su di sé e una certa dose di superficialità .
Difetti che non bastano certo a non farcela amare, e che semmai tracciano un quadro più umano della sua personalità . A Carrie Bradshaw dobbiamo il ruolo di paladina della liberazione sessuale, di pioniera della camera da letto e di consulente di moda di milioni di spettatrici.
E non sarà qualche piccolo difettuccio a farcela scadere. Dopotutto, vorremmo tutte essere un po’ come lei, no?
E se non la pensate così, potete sempre leggere questo articolo…