1. Il migliore attore di Kaos è senza dubbio Jeff Goldblum nei panni di Zeus
Medaglia d’oro, meritatissima, per Jeff Goldblum, interprete di Zeus. La presenza dell’attore nei panni del padre degli dei rappresentava uno dei massimi punti d’interesse della serie tv. E le aspettative non sono state decisamente deluse. Goldblum è semplicemente spettacolare nell’interpretare un dio eccentrico, cinico e tormentato, regalando uno delle migliori versioni di Zeus mai apparse su uno schermo. Dal tormento per la ruga e l’echeggiare della profezia, alla decisione con cui cerca di contrastare il proprio destino: le azioni del dio sono sempre sorrette da un Jeff Goldblum adatto a ogni occasione, che col suo lato più leggero connatura il carattere sprezzante del suo personaggio.
Poco da dire sulla straordinaria carriera di Jeff Goldblum. Anche lui, come Janet McTeer, vanta un profilo di altissimo livello, con esperienza in svariati blockbuster, da Jurassic Park all’MCU e l’iconico ruolo ne La Mosca che lo ha consacrato al grande pubblico. Sotto il versante televisivo sono state svariate le esperienze televisive, ma è senza dubbio da segnalare Il mondo secondo Jeff Goldblum, docuserie iniziata nel 2019 che vede l’attore impegnato a esplorare e raccontare il mondo.
Siamo così giunti alla fine di questa classifica. Da menzionare anche alcuni attori rimasti fuori, come Misia Butler e Nabhaan Rizwan nei panni di Ceneo e Dioniso, o ancora Stephen Dillane e David Thewlis come Poseidone e Ade. Abbiamo però dovuto operare delle scelte essendo questa una top five e crediamo che gli attori qui menzionati abbiamo inciso di più rispetto ai colleghi. Da elogiare, comunque, l’intero cast di Kaos, capace di arricchire una serie peculiare e interessante, in grado di offrire una narrazione inedita su un argomento ampiamente compassato come quello della mitologia greca. Una piacevolissima sorpresa, che come detto conferma l’ottimo stato di salute di Netflix. Vi lasciamo, in conclusione, le nostre immancabili pagelle sulle divinità e gli umani della serie.