Il remake della serie sulla rapina più famosa della storia torna a dicembre con la parte 2.
In questi giorni Netflix Korea, distaccamento asiatico del colosso dello streaming online, ha annunciato con un post sul proprio account Instagram ufficiale l’arrivo della seconda stagione di La Casa di Carta Corea. Come si può immaginare dal titolo stesso, si tratta del remake del famoso show spagnolo, considerato come la serie non in lingua inglese più vista al mondo.
Lo show originale
La Casa di Carta originale (in spagnolo, La Casa de Papel) è una serie ideata da Alex Pina, suddivisa in cinque stagioni e distribuita su Netflix dal 2017 al 2021. Lo show ha avuto un successo planetario probabilmente per l’originalità della trama: un gruppo di malviventi, soprannominati come svariate città del mondo e vestiti con tute rosse e un’improbabile maschera di Dalì (outfit divenuto poi il simbolo della serie), assaltano la Zecca di Stato grazie a un piano geniale ideato dal loro capo, l’intelligentissimo Professore. Il cast iniziale era composto, tra gli altri, da Ùrsula Corberò (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Pedro Alonso (Berlino) e Jaime Lorente (Denver).
Dopo il successo de La Casa de Papel, le avventure dell’iconica banda di rapinatori sono arrivate fino alla parte opposta del globo e Netflix ha deciso di realizzare una versione ambientata in Corea: Tokyo, Berlino, Rio, Denver, Mosca, Nairobi e tutti gli altri personaggi, quindi, sono tornati tra colpi di scena, sparatorie, capovolgimenti di fronte, doppi giochi e drammi personali, in questo remake a dir poco fedele all’originale. Una particolarità di La Casa di Carta Corea : la vicenda ha luogo nel futuro (per l’esattezza, nel 2025) in un contesto geopolitico in cui Corea del Sud e del Nord si sono unite in un’unica nazione, con tutte le conseguenze sociali che ciò comporta.
La prima stagione della serie è stata rilasciata a giugno 2022 e, dopo pochi mesi, ecco che verrà rilasciata anche la seconda parte: sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 dicembre.