5) Uno scherzo in Brasile
Cosa non si fa per ottenere visualizzazioni?
Maggio, 2018. Un gruppo di youtubers brasiliani, provando a sfruttare la scia di successo ottenuta dalla Serie spagnola, ha tentato di entrare nel carcere di Cotel (situato a Recife) utilizzando l’ormai conosciuta divisa a La Casa de Papel. Teoricamente avrebbe dovuto essere uno scherzo, che avrebbe permesso ai ragazzi di ricevere un’ondata di visualizzazioni, ma in realtà la situazione ha preso un risvolto quasi drammatico. La polizia infatti era sul punto di aprire il fuoco, ritenendoli dei fuggitivi. Fortunatamente non si è arrivati allo scontro armato, ma gli imitatori sono stati arrestati.
6) Una nuova generazione
Maggio 2018. Una delle maggiori conseguenze di una Serie Tv di successo si riscontra proprio nella scelta dei nomi per i bebè in arrivo. Oltre al Trono di Spade, Downton Abbey e House of Cards che tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti sembrano dettare legge, in Spagna e in America Latina, sembra proprio che La Casa de Papel inizi a farsi largo nelle fantasie dei neo-genitori.
Specialmente negli ultimi mesi nella città di Buenos Aires sono aumentate le richieste riguardo alla possibilità di utilizzare il nome dei protagonisti della Serie per i propri figli. I nomi più richiesti sono: Tokio, Denver e Moscù. E negli ultimi due mesi sono stati registrati tre bambini con i nomi: Nairobi, Rio e Berlino. Attualmente la questione è ancora in sospeso. Il Registro Civile deve verificare se è davvero possibile utilizzare tali nomi.
Ecco i vantaggi di essere figli di Serie Tv addicted.