Vai al contenuto
Home » La casa di carta

7 curiosità su Álvaro Morte, il geniale Professore de La Casa de Papel

la casa de papel

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sappiamo che quando si parla dei personaggi della serie La Casa de Papel, la riservatezza è la prima cosa. Niente nomi reali, niente domande personali, niente relazioni. Ogni personaggio è un mistero, volutamente costretto in un alone di segretezza per non rivelare troppo. Solo nomi di città per identificare i vari componenti della banda, queste sono le regole del Professore. Ma sappiamo che non tutte le regole sono fatte per essere rispettate e, così come il muro di riservatezza tra i componenti della squadra viene a sgretolarsi, anche la nostra curiosità ci porta a indagare su ogni singolo personaggio.

Tra i volti de La Casa de Papel, il più enigmatico e misterioso è senza dubbio quello del Professore.

“Nessun precedente, nessun documento, ultimo rinnovo della carta d’identità a diciannove anni: a tutti gli effetti un fantasma”. E invece con questa lista vogliamo portarvi proprio dietro la mente geniale del Professore, scrollargli di dosso la maschera e scoprire 7 curiosità su Álvaro Morte, l’attore che gli ha dato il volto.

1) Álvaro Morte non è il suo vero nome

la casa de papel

Tutti lo conosciamo come il Professore e va bene così. Ma in realtà anche Álvaro Morte è un nome inventato. All’anagrafe l’attore spagnolo si chiama infatti Álvaro Antonio García e tutti lo conoscevano unicamente con questo nome quando era ancora uno studente di ingegneria, prima di intraprendere la carriera dell’attore. Poi la decisione di cambiare vita, abbandonare gli studi e ritoccare anche il suo nome di battesimo, che è diventato appunto Álvaro Morte.

Forse la cosa del “niente nomi reali” il Professore l’ha presa seriamente…

Pagine: 1 2 3 4