Sappiamo che quando si parla dei personaggi della serie La Casa de Papel, la riservatezza è la prima cosa. Niente nomi reali, niente domande personali, niente relazioni. Ogni personaggio è un mistero, volutamente costretto in un alone di segretezza per non rivelare troppo. Solo nomi di città per identificare i vari componenti della banda, queste sono le regole del Professore. Ma sappiamo che non tutte le regole sono fatte per essere rispettate e, così come il muro di riservatezza tra i componenti della squadra viene a sgretolarsi, anche la nostra curiosità ci porta a indagare su ogni singolo personaggio.
Tra i volti de La Casa de Papel, il più enigmatico e misterioso è senza dubbio quello del Professore.
“Nessun precedente, nessun documento, ultimo rinnovo della carta d’identità a diciannove anni: a tutti gli effetti un fantasma”. E invece con questa lista vogliamo portarvi proprio dietro la mente geniale del Professore, scrollargli di dosso la maschera e scoprire 7 curiosità su Álvaro Morte, l’attore che gli ha dato il volto.
1) Álvaro Morte non è il suo vero nome
Tutti lo conosciamo come il Professore e va bene così. Ma in realtà anche Álvaro Morte è un nome inventato. All’anagrafe l’attore spagnolo si chiama infatti Álvaro Antonio García e tutti lo conoscevano unicamente con questo nome quando era ancora uno studente di ingegneria, prima di intraprendere la carriera dell’attore. Poi la decisione di cambiare vita, abbandonare gli studi e ritoccare anche il suo nome di battesimo, che è diventato appunto Álvaro Morte.