2) Va spesso a vedere il Real
Sappiamo che dentro La Casa de Papel ci sono diversi riferimenti al calcio, in alcune sequenze come in un paio di battute. Gli attori sono quasi tutti grandi tifosi, ma è vero anche l’inverso. Tanti calciatori e beniamini delle tifoserie sono fan sfegatati della serie.
La metafora calcistica viene spesso ripresa dal Professore, che nella vita reale è un grande appassionato di calcio. A chi segue il suo profilo Instagram non saranno di certo sfuggite le esultanze durante i mercoledì di Champions League al Bernabeu. Non sappiamo se sia un vero tifoso del Real o un semplice appassionato, ma Hala Madrid gliel’abbiamo sentita canticchiare.
3) Professore nella serie, professore nella vita reale
Álvaro Morte è il Professore. È così che la gente lo riconosce per strada, è così che si sente chiamare a ogni latitudine, è con questo nome che è entrato nella vita di tutti i fan de La Casa de Papel.
Ma non tutti sanno che l’attore spagnolo una volta ha fatto davvero il professore. Non era la sua professione principale, ma da grande amante ed esperto di Shakespeare tenne anche dei corsi in Finlandia, dove gli studenti lo chiamavano veramente “professore”.