Vai al contenuto
Home » La casa di carta » 7 curiosità su Álvaro Morte, il geniale Professore de La Casa de Papel

7 curiosità su Álvaro Morte, il geniale Professore de La Casa de Papel

la casa de papel

4) Ha avuto un cancro

la casa de papel

Neppure questo è noto a tutti, ma Álvaro Morte ha conosciuto anche periodi piuttosto travagliati della sua vita. Tempo fa gli fu diagnosticato un tumore alla gamba che lo ha trascinato nell’incubo della malattia, con tutte le sue incertezze e i risvolti imprevisti.

Fortunatamente il problema è stato risolto, ma il cancro gli aveva fatto temere addirittura la perdita definitiva dell’arto inferiore. Proprio come il Professore, purtroppo anche Álvaro Morte può raccontare di un passato trascorso nei corridoi degli ospedali.

5) Ama Shakespeare e ha fondato una sua compagnia teatrale

la casa de papel

Come tanti bravissimi attori, anche Álvaro Morte ha maturato un forte interesse per il teatro e per William Shakespeare in particolare. Questa sua passione è diventata un hobby, ma anche una professione.

Prima di approdare nella banda della serie La Casa de Papel, l’attore teneva periodicamente delle lezioni su Shakespeare.

Nel 2012 ha inoltre fondato 300 Pistolas, una compagnia teatrale da lui diretta che ha mandato in scena spettacoli come El Lazarillo de Tormes, Tres Sombreros de Copa, La Casa de Bernarda Alba ed El Perro del hortelano.

Pagine: 1 2 3 4