La terza parte de La Casa de Papel è stato uno dei regali che Netflix ci ha fatto in un luglio particolarmente afoso. I nuovi otto episodi ci hanno mostrato come è cambiata la vita dei ladri rivoluzionari dopo che sono riusciti a rubare 2.400 milioni di euro dalla Zecca di Stato di Madrid. La terza parte della serie dalla quale sarà presto tratto un libro (scopri qui per saperne di più) non ha ricevuto ottime recensioni, ma è stata molto amata dai fan che non vedono l’ora di vedere la quarta parte.
In ogni caso sicuramente questa terza parte de La Casa de Papel resterà nella storia per aver battuto un record davvero impressionante!
La serie tv già l’anno scorso aveva registrato un grande risultato: i dirigenti della piattaforma streaming avevano, infatti, comunicato che era stata la serie in lingua non inglese più vista sulla piattaforma streaming Netflix. Ma con la nuova stagione ha raggiunto un altro traguardo: più di 34 milioni di spettatori hanno visto la serie in streaming durante la prima settimana di rilascio. Questo è il risultato migliore che una serie di lingua non inglese abbia mai ottenuto su questa piattaforma di streaming. Inoltre in alcuni Paesi la terza parte de La Casa de Papel è stata la serie in qualsiasi lingua (compreso l’inglese) più vista di tutti i tempi.
Diego Ávalos, il direttore dei contenuti originali di Netflix in Europa, ha confermato infatti che la serie ha avuto moltissimi spettatori in molti Paesi dell’America Latina come l’Argentina, il Brasile e il Cile. Ma questa nuova stagione ha sbancato anche in Italia, in Francia, in Portogallo e in India. Sicuramente questo invoglierà il colosso dello streaming Netflix a investire di più in nuovi show spagnoli e di altri Stati. Grazie agli ottimi ascolti ottenuti dalla serie, la quarta parte è di fatto già una certezza.