Vai al contenuto
Home » La casa di carta

10 citazioni del Professore da usare se vuoi sembrare intelligente

La Casa de Papel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il Professore è la mente de La Casa de Papel ed è soltanto grazie a lui che i rapinatori sanno come comportarsi in ogni occasione. Tokyo, Rio, Berlino, Nairobi, Helsinki, Mosca, Denver e Oslo irrompono nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre guidati dalla sua astuzia.

Il Professore è infatti un uomo freddo, calcolatore, appassionato di scacchi e origami. Nel corso de La Casa de Papel scopriamo che da bambino è stato costretto per molto tempo in ospedale a causa di una malattia e che tutto ciò che fa nasce in realtà da una promessa.

Il Professore, Sergio, non vuole dimenticare. Vuole avere una vita migliore. “Noi siamo la Resistenza”, ripete a se stesso e ai membri della banda. Una Resistenza che non consiste nel contrastare le forze dell’ordine, ma nel riscattarsi dalla stessa vita.

Perché, in fondo, anche chi nasce come un “perdente” può resistere e diventare qualcuno.

Sergio non è un villain come tanti altri: il suo obiettivo non è ferire qualcuno. Anzi, come ben sappiamo, il Professore ripete più volte che nessuno deve rimanere ferito. Se la banda dovesse ferire qualcuno, infatti, loro diventerebbero soltanto dei “figli di p*****a”.

Tante sono le citazioni del Professore che ci sono rimaste impresse e che, con molta probabilità, ci hanno anche fatti sentire un po’ “inferiori“. Non è da tutti, infatti, elaborare un piano simile al suo con la sua stessa semplicità e forza d’animo.

Sergio, o il Professore che dir si voglia, è furbo, pragmatico e, soprattutto, intelligente.

Oggi vogliamo suggerirvi alcune citazioni del Professore da utilizzare per essere intelligenti quanto lui. O almeno… per sembrarlo.

la casa di carta

1) Arriverà il momento in cui penserai che tutto sia sul punto di crollare, che tutto stia andando male e ti sentirai completamente sola. Ma io ti prometto che questo non succederà. Ho pensato a tutto.  E poi sono un uomo fortunato.

Pagine: 1 2 3 4