Vai al contenuto
Home » La casa di carta

Helsinki di La Casa de Papel mette all’asta la maschera di Dalì per beneficenza

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La Casa de Papel è indubbiamente il fenomeno mondiale del momento, ho raggiunto record impressionanti nella sua prima settimana post rilascio della quarta parte, questa popolarità porta con sè anche una certa dose di influenza nel pubblico e quindi di responsabilità.

L’interprete di Helsinki di La Casa de Papel ha deciso di dare l’esempio e di vendere all’asta la caratteristica maschera di Dalì e dare il ricavato in beneficenza.

La situazione COVID-19 ha duramente attaccato anche la Spagna e Darko Peric (Helsinki) ha voluto dare il suo contributo con l’influenza che la serie ha ottenuto in quest’ultimo periodo.

Il cast composto per La Casa de Papel contiene indubbiamente personaggi di spessore e non comuni, anche solo per citarne un altro, l’interprete di Marsiglia ha doppiato se stesso in ben 6 lingue diverse.

Darko Peric ha deciso di aderire all’asta di beneficenza organizzata dalla serie A di basket spagnola (Liga Endesa) e mettere in palio l’iconica maschera di Dalì personalmente autografata da lui stesso.

I proventi dell’asta saranno diretti alla Croce Rossa Spagnola.

Quella maschera che copre i volti della banda sin dal primo episodio, ne La Casa de Papel rappresentano la resistenza, la ribellione a qualcosa che non è giusto, mentre in questo frangente, dopo il gesto di Peric, rappresenta un modo di unirsi nelle difficoltà, di dare una mano a chi ne ha bisogno.

Due significati tanto semplici quanto potenti.

“Molti di voi conoscono questa maschera e sanno che rappresenta la Resistenza. Spero che qualcuno di voi pagherà molti soldi per averla, perché quel denaro sarà destinato alla vera Resistenza, quella sanitaria, di cui oggi abbiamo bisogno”

Alla stessa asta hanno partecipato tanti altri personaggi che vogliono dare il loro contributo nella vera lotta (come la definisce Peric) contro il Coronavirus come Rafael Nadal e Antonio Banderas.

L’asta è attiva da sabato 11 aprile su ebay!

Chi si vorrebbe accaparrare la maschera di Dalì autografata da Helsinki e fare anche una grande azione di beneficenza?

LEGGI ANCHE – L’Enigma del Professore: è DISPONIBILE il primo libro interattivo dedicato a La Casa de Papel