La Casa de Papel è un gioiellino spagnolo del 2017. In Spagna non ha avuto molto successo, ma con l’arrivo della Serie su Netflix le cose sono cambiate. In positivo. La Casa de Papel è infatti la Serie di lingua non inglese più vista sulla piattaforma. Ciò ha permesso al colosso streaming di produrre una terza parte (o seconda stagione) della Serie.
La terza parte de La Casa de Papel arriverà su Netflix nel 2019. In questi giorni sono iniziate le riprese della nuova stagione:
Jesús Colmenar è il produttore esecutivo della Serie. Il post dello script dei nuovi episodi non può che confermare l’inizio delle riprese. Anche la caption non lascia alcun dubbio:
L’avventura ha inizio! Non si può tornare indietro … Non potete immaginare cosa accadrà…
Al post non mancano i commenti gioiosi degli attori della Serie: Álvaro Morte (Il Professore), Esther Acebo (Mónica) e Jaime Lorente (Denver).
La terza parte de La Casa de Papel uscirà nel 2019. Alla notizia del rinnovo molti fan sono rimasti delusi: la Serie ha una sua conclusione e in molti temono che dei nuovi episodi possano rovinare quanto accaduto precedentemente. Prima di giudicare, però, dobbiamo attendere l’uscita dei nuovi episodi.
Sullo script compaiono i numeri 1 e 19, come se questo nuovo episodio fosse un continuum della prima stagione. La Serie è stata infatti inizialmente concepita in questo modo. Netflix ha poi preferito dividere la prima stagione in due parti, adattando la durata degli episodi al formato internazionale (50 minuti).
I nuovi episodi sono quindi il seguito di un unico racconto. Ripartiremo dal finale de La Casa de Papel. Álex Pina, showrunner della Serie, ha dichiarato che nei nuovi episodi vedremo tutti i personaggi delle puntate precedenti. L’unica presenza in forse è quella di Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Pina non ha tuttavia escluso la possibilità di uno spin-off su Berlino.