Vai al contenuto
Home » La casa di carta » 5 momenti di La Casa de Papel che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

5 momenti di La Casa de Papel che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

3) Ibiza!

La casa de papel

Tra i momenti a più alto contenuto trash che questa serie ci presenta, rientra senza ombra di dubbio tutta la vicenda negata a Nairobi e alla sua intenzione di mettere al mondo un figlio grazie al generoso contributo del professore.

Studiata per apparire toccante e profonda, l’intera vicenda procura subito le risate dei più scettici, rimasti perplessi di fronte alla strana discussione che vede coinvolti Nairobi e il Professore, nel tentativo della prima di convincerlo a donargli un po’ di sperma per concepire il suo bambino come se si trattasse di prestarle la maglietta in più che si ritrova nell’armadio.

Come se il dialogo non fosse già sufficiente a colmare ogni spazio di ridicolo che in una puntata si possa sopportare, ecco che la storia si sposta nella stanza di Tokyo, dove la notizia della futura e ipotetica gravidanza genera una festa scatenata tra le donne della banda.

A rendere il tutto un concentrato di divertimento, è la presenza ai festeggiamenti di una ignara Lisbona. La donna è completamente all’oscuro della decisione presa dal fidanzato e, felice della sua ignoranza, si ritrova a festeggiare il figlio che il suo compagno farà con un’altra donna al ritmo di motivanti e allegri “Ibiza”.

4) La Maserati

La casa de papel

Quindi una Maserati eh? Se vuoi ti faccio fare un giro.

Che Denver non fosse tra i personaggi più colti della serie era noto un po’ a tutti. Pare, però, che l’uomo abbia ancora molto più trash da donarci di quanto ci saremmo aspettati. Quando poi la sua mente si unisce a quella di Tokyo, le risate sono più che assicurate.

I due personaggi insieme sono capaci di realizzare dialoghi talmente ignoranti da generare l’imbarazzo di chi li guarda, facendoci desiderare di cancellare dalla nostra mente il ricordo di quanto appena visto.

Basti pensare alla conversazione avvenuta verso la fine della quarta parte, quando Tokyo viene a sapere del paragone fatto da Denver tra lei e una Maserati. La donna decide di provocare l’amico, in uno scambio di battute che nelle intenzioni degli autori dovrebbe forse apparire provocante e sensuale.

Così una serie di frasi riguardanti scatole nere da cancellare, gomme da bruciare e sospensioni da cambiare escono dalla bocca dei due ragazzi, lasciando gli spettatori sospesi tra le risate e la vergogna, e portandoci a pensare sempre di più che sia arrivato il momento di porre fine a questa serie.

Pagine: 1 2 3