Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Fiumi di parole spese per parlare di La Casa de Papel e ora però si presenta il problema, almeno per un appassionato come me: è finita. Sì, seconda stagione chiusa, storia conclusa, personaggi che hanno raggiunto il loro apice. Ci sarà una terza stagione ma, per come la vedo io, c’è il rischio di rovinare un’opera che, con tutti i suoi difetti, è perfetta così com’è. E quando realizzi che una storia che ti appassionava molto è ormai conclusa, hai due alternative. La prima è il rewatch, che però presenta un ovvio problema: l’hai già vista, sai come va a finire, non fai altro che celebrarla nella tua testa da innamorato. La seconda soluzione, decisamente più costruttiva, è il classico chiodo schiaccia chiodo. Serve dopo una relazione per poter andare avanti. Di solito non te ne innamori, ma chissà…
Queste Serie Tv sono perfette se si è in astinenza da La Casa de Papel. Un paio, credo, sono anche più belle.
1) Narcos
Dinamica simile a La Casa de Papel: criminale carismatico e poliziotti che tentano di prenderlo. Ma Narcos è nella mia personale top ten delle Serie Tv. La vera storia dell’indagine su Pablo Escobar non parla solo di una caccia all’uomo. Pablo è il vero protagonista di questa Serie. Di lui vediamo, in tutta la sua spietata violenza, il lato oscuro, ma anche quanto fermamente credesse nei suoi valori. Quanto amasse la sua famiglia e fosse disposto a mandare in frantumi il suo impero pur di difenderla.
Nonostante sia un assassino, nonostante tutte le crudeltà di cui si macchia, non si può non rimanere affascinati dalla sua figura. Una menzione inoltre per Wagner Moura, nel ruolo proprio di Pablo Escobar, che ci dà una prestazione attoriale potente e vibrante di vita. L’attore peraltro è brasiliano, quindi madrelingua portoghese, tuttavia il suo spagnolo colombiano oltre che essere perfetto è cupo, inquietante e profondo al punto che la voce di Pablo è una delle cose più forti della Serie.