Non ha fatto in tempo a tornare che sta già spopolando, confermandosi fenomeno mediatico assoluto, ben oltre ogni aspettativa. La Casa de Papel è disponibile su Netflix a partire dalle 9 di mattina con la sua terza parte, ed ha già creato il delirio più totale, con persino una quarta stagione che sembrerebbe essere stata confermata. Insomma, già nella giornata di oggi si è scatenato il marasma sui social, con chi ha passato l’intera giornata a vedere tutta la stagione, chi ne ha visto solo un pezzo e chi invece ancora non ha visto niente, e si deve difendere dalla carrellata di spoiler che puntualmente arrivano. Come sempre.
Le avventure della banda spagnola insomma continuano, e non vediamo l’ora di parlarne con voi (lo faremo molto presto). Ciò che invece non ci aspettavamo è lo speciale della RAI sulla serie. A memoria, non era mai successa una cosa simile: una serie mainstream e di nuova generazione che avesse uno speciale sulla RAI, televisione notoriamente attaccata alle tradizioni e poco avvezza a novità di questo genere. E invece sarà così.
Il tutto è stato annunciato da uno spot pubblicitario andato in onda su Rai 2, con protagonista Simona Ventura. La conduttrice finge di essere un ostaggio della banda di rapinatori, e mentre questi ultimi tentano di trovare una via di fuga e ipotizzano Fuerteventura come potenziale meta, la reazione della Ventura è quella di provare a farsi liberare, senza però riuscire nel suo intento.
“Ragazzi ma non mi lasciate qua da sola. Ma siete veramente tremendi… Ma tornatevene in Spagna“.
Insomma, non abbiamo la benchè minima idea di cosa possa aspettarci, perchè la notizia è davvero sorprendente e inusuale. Per chi volesse scoprirne di più, l’appuntamento è per stasera su Rai 2 alle ore 23 con lo speciale su La Casa de Papel.