Ormai la conoscono tutti: La Casa de Papel è la Serie Tv del momento. Arrivata al successo lentamente e soprattutto inaspettatamente, la Serie spagnola vanta di essere la Serie non in lingua inglese più vista su Netflix. Il merito è proprio di quest’ultima, che le ha dato la visibilità di cui aveva bisogno. Ed è stata Netflix a richiedere un’altra stagione, considerata come terza, poiché nella piattaforma streaming la prima stagione è stata divisa in due parti, diventando quindi due stagioni anche se inizialmente era un’unica stagione.
La notizia sulla conferma della terza stagione è stata diffusa non solo dai canali di Netflix, ma anche dagli attori stessi sui propri profili social, ovviamente emozionati ed entusiasti. La notizia ha sorpreso tutti i fan de La Casa de Papel, che di certo non si aspettavano un rinnovo, avendo un finale degno di chiamarsi tale. Molti di loro anzi, hanno criticato questa scelta, affermando che una terza stagione sarebbe superflua e potrebbe danneggiare il livello che la Serie Tv ha ora. Ma se credete che la terza stagione sia l’ultima, probabilmente vi sbagliate.
Pochi giorni fa infatti, il creatore de La Casa de Papel Álex Pina era presente al Festival della Televisione di Monte Carlo, in compagnia dell’attore Pedro Alonso che tutti conosciamo con il soprannome Berlino. In un’intervista con il sito francese Purebreak, Álex Pina afferma che una quarta stagione è già prevista.
Pensiamo alla terza e alla quarta stagione, ci pensiamo in maniera globale.
Il creatore della Serie ha anche confermato la presenza di tutti gli attori nella prossima stagione. Pare inoltre che si concentreranno sulla frammentazione del tempo, e potrebbero esserci diversi flashback. Di certo la curiosità non manca, e mentre molti attendono con ansia l’arrivo della prossima stagione, altri rimangono scettici. Ma siamo sicuri che la curiosità prevarrà su tutti. A giudicare invece, se ne parlerà poi.