Vai al contenuto
Home » La casa di carta » La Casa de Papel: tutte le storie dietro le vere identità della banda

La Casa de Papel: tutte le storie dietro le vere identità della banda

La Casa de Papel - Berlino e Palermo

6) Stoccolma – Mónica Gaztambide

la casa de papel

Mónica Gaztambide, aka Stoccolma, era la segretaria del direttore della Zecca di Stato Arturo Román, nonché sua amante. Dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, la donna cerca di coinvolgere l’uomo e di comunicargli la lieta notizia ma viene offesa e ripudiata.

Durante la prima rapina cerca di abortire e, per colpa di Arturo e delle sue richieste, rischia persino di essere uccisa da Berlino. Denver, per salvarla, decide di spararle alla gamba e di fingere così di averla assassinata. Accudita dal ragazzo, la donna inizia a innamorarsi e i due diventano una coppia.

7) Nairobi – Ágata Jiménez

nairobi

Esperta falsaria, nonché spacciatrice di droga e ladra, Ágata Jiménez viene reclutata dal Professore grazie alla sua abilità nel contraffare banconote. Soprannominata Nairobi, la donna decide inizialmente di lavorare sodo per ritrovare il figlio, del quale ha perso la custodia a causa dei suoi traffici illegali. Tuttavia, nel corso della terza stagione scopriamo che ha deciso di non perseguire più quell’obiettivo, lasciando crescere il bambino in una famiglia adottiva. Stipula un patto con il Professore, in modo da divenire madre per una seconda volta attraverso un’inseminazione artificiale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9