Vai al contenuto
Home » La casa di carta

10 curiosità su La Casa di Carta

la casa de papel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ultimamente si sente spesso parlare di La Casa di Carta, Serie Tv spagnola distribuita da Netlix a partire dal 20 dicembre 2017. Inoltre, dato l’enorme apprezzamento, nonostante fosse stato concepito come un telefilm a finale chiuso, il 18 aprile Netflix ha confermato una terza parte che verrà distribuita sul servizio streaming nel 2019.

Le vicende ruotano attorno a otto persone che vengono reclutate per la “rapina più grande della storia”: l’obiettivo è quello di irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, ossia la zecca spagnola di Madrid, e stampare 2,4 miliardi di euro.

Le otto persone reclutate dal cosiddetto “Professore” sono state scelte non per la loro astuzia o per il loro ingegno, ma semplicemente perché per motivi differenti l’uno dall’altro non hanno nulla da perdere.

La Casa di Carta è con molte probabilità la Serie Tv più discussa dell’ultimo periodo ma, nonostante ne parlino tutti, potremmo affermare con certezza di conoscere tutti i particolari che la riguardano?
Vediamo insieme!

la casa di carta

1) Il titolo originale della Serie Tv non era “La Casa de Papel”, bensì “Los Desahuciados”, letteralmente “Gli sfrattati”. Il titolo era ovviamente stato pensato per le condizioni di vita degli otto protagonisti prima di essere reclutati dal Professore. Il nome della Serie Tv non ha effettivamente molto peso sulla trama o sul telefilm in generale, ma c’è da dire che quello scelto alla fine ha molto più impatto di “Gli sfrattati”.

Pagine: 1 2 3 4 5