Vai al contenuto
Home » La casa di carta » 10 curiosità su La Casa di Carta

10 curiosità su La Casa di Carta

la casa de papel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

la casa di carta

8) Pur non essendo una Serie Tv particolarmente lunga, le riprese de La Casa di Carta sono durate circa otto mesi. L’episodio pilota, inoltre, è stato girato 52 volte! I produttori hanno infatti aspettato che i personaggi fossero perfettamente profilati e che il primo capitolo della serie fosse un autentico capolavoro prima di dare il loro okay.

9) Per girare il primo scontro a fuoco con la polizia sono stati consultati e portati sul set dei veri specialisti di armi, complice il fatto che i personaggi fossero coperti da alcune maschere. Nel primo episodio, inoltre, nella scena in cui Tokyo affrontando la polizia rompe il vetro della macchina con i suoi spari, sono stati utilizzati dei cubetti di zucchero per simulare il vetro rotto.

10) La Casa di Carta è stata prima mandata in onda su Antena 3, dove gli episodi duravano circa 70-75 minuti a testa. Il servizio di streaming Netflix, invece, ha dovuto adattare gli episodi, facendoli durare da un minimo di 40 a un massimo di 60 minuti circa.

Leggi anche: La Casa de Papel – Come esaltarsi senza senso

Pagine: 1 2 3 4 5