Vai al contenuto
Home » La casa di carta

Le 5 Serie Tv più utili per imparare (o migliorare) lo spagnolo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il tempo vola e siamo quasi a Natale. È una bellissima notizia per gli amanti di questa festività, un po’ meno per gli studenti che si avvicinano alla fine del trimestre e sono sommersi dallo studio. Noi di Hall of Series, però, ci facciamo sempre in quattro per voi e abbiamo scovato le 5 serie tv più utili per imparare lo spagnolo, se siete novellini, o per migliorarlo. Se studiate questa lingua allora occhi aperti e penna alla mano! Cosa c’è di meglio di imparare nuove parole o migliorare il proprio accento, guardando delle serie tv che sono anche ben fatte? Vi avvertiamo, però, che non si parlerà unicamente delle solite produzioni super popolari come La casa di carta o Narcos.

Pensate che gli spagnoli hanno ideato delle serie tv proprio con lo scopo di insegnare la loro lingua. Quindi partiamo da un livello base, per poi salire in termini di difficoltà!

1) Extra  

extra - serie tv

Siete amanti delle sitcom e in particolare di Friends? Questa è la serie che fa per voi! Extra è una sitcom educativa che ha lo scopo fornire uno strumento didattico per favorire l’apprendimento delle principali lingue europee (ne esiste anche una versione inglese, tedesca e francese).

Nel nostro caso, il protagonista della storia è Sam, un ragazzo americano che si trasferisce a Barcellona per imparare lo spagnolo. Diventa il coinquilino di due ragazze, una di loro era sua amica di penna, e grazie alla convivenza, e alle loro prese in giro, riesce giorno dopo giorno a migliorare le sue competenze linguistiche.

Essendo stata pensata come strumento didattico, la serie è davvero adatta ai meno esperti perché usa un linguaggio semplice e quotidiano e nel corso degli episodi tende a ripetere molte volte alcune frasi chiave. I protagonisti parlano piuttosto lentamente (a differenza di quelli di La casa di carta!) e l’articolazione delle parole è comprensibilissima. L’unico elemento a sfavore potrebbe essere l’eccessiva somiglianza a Friends, si potrebbe quasi parlare di plagio. Un’altra idea: se non sopportate questo copia-incolla potreste guardare proprio la sitcom americana doppiata in spagnolo. A meno che non siate puristi delle serie in lingua originale!

Pagine: 1 2 3 4 5