Ci sono alcune serie tv che più di altre riescono a tenerci incollati allo schermo come se quest’ultimo fosse una calamita e noi fossimo fatti di ferro. Vi dice niente, a tal proposito, La Casa di Carta?
Questi telefilm, che a volte non hanno nemmeno una trama particolarmente intricata, riescono inaspettatamente a farci innamorare. Finiamo quasi per esserne ossessionati.
C’è da dire che sentir parlare costantemente di una determinata serie tv ci porta quasi naturalmente a guardarla, un po’ per curiosità, un po’ per sfinimento. Alcuni telefilm vengono messi in discussione molto più di altri, creando una valanga di commenti e opinioni contrastanti che non fanno che invogliarci ancora di più a seguirli. Dopo l’ennesimo post, infatti, diventiamo troppo curiosi e dobbiamo assolutamente placare la nostra sete di conoscenza.
Oggi vogliamo parlarvi di alcune serie che hanno avuto l’effetto “La Casa di Carta”. Ma cosa intendiamo con quest’espressione?
La Casa di Carta è una delle ultime serie tv che, grazie a Netflix, ha raggiunto un pubblico così vasto che è diventato praticamente impossibile non sentirne parlare. La maggior parte degli addicted ha finito col vedere almeno un episodio di questo telefilm spagnolo perché moriva dalla voglia di sapere se è davvero così innovativo come tutti dicono e per poter dare un’opinione personale.
Ma quali sono le altre serie tv che è stato quasi d’obbligo seguire?
1) 13 REASONS WHY
Una delle serie tv che ha fatto più discutere, sia nel bene che nel male, è senza dubbio 13 Reasons Why. La storia della giovane suicida Hannah Baker ha toccato nel profondo buona parte del pubblico, dando vita a un fandom non indifferente.
13 Reasons Why ci parla della morte di Hannah, o per meglio dire delle ragioni che l’hanno portata al suicidio. Diverse persone l’hanno spinta a tagliarsi le vene, tra cui anche gli stessi insegnanti e compagni di classe.