La Casa de Papel è uscita da poco su Netflix, ma ha già fatto parlare abbondantemente di sé; la storia della rapina del secolo, fatta da un’assortita banda mascherata da Dalì, ha conquistato critica e pubblico. La Serie si costruisce un’identità forte senza dover imitare le sue omonime straniere, seppur prenda spesso omaggio da altre Serie Tv, ad esempio Prison Break. La fine della prima stagione ci ha consegnato un gruppo allo sbando, diviso e sopraffatto dagli ostaggi e dalle dinamiche createsi con loro. Raquel è ad un passo dallo scoprire l’identità del Professore, che vediamo impotente, sovrastato da un’immensa nuvola nera mentre assiste allo sfacelo del suo piano, il piano della vita. Angel è in coma, impossibilitato ad assistere la sua compagna di lavoro nel caso più importante di tutti. Il finale della prima parte de Casa de Papel ci abbandona proprio sul più bello, con tutte le pedine schierate e pronte a darsi battaglia fino alla fine: e battaglia è proprio quello che potremmo aspettarci dalla seconda parte, a giudicare dal trailer rilasciato da Netflix.
Sembra che il momento dell’azione sia finalmente arrivato anche per i rapinatori pacifisti de La Casa de Papel: d’altronde, quando le cose si mettono male, le persone reagiscono come animali in gabbia, sbranando tutto ciò che incontrano sul loro cammino. E potrebbe essere arrivato il momento, per Tokyo, Berlino, Rio e gli altri, di giocarsi il tutto per tutto per uscire di lì con la vita ancora in mano. E il Professore? Scopriremo finalmente la sua identità, e le sue origini, e i veri motivi di questa rapina? Raquel scoprirà mai a chi appartiene la voce metallica che per giorni l’ha tormentata? Ma soprattutto, che ne sarà del pusillanime, ma adorabile, Arturito?
La seconda parte de La Casa de Papel uscirà su Netflix il 6 aprile. La Casa de Papel è stata trasmessa in Spagna da Antena 3 in due parti: la prima è andata in onda dal 2 maggio al 27 giugno 2017, mentre la seconda parte dal 16 ottobre al 23 novembre 2017; inoltre, con un minutaggio più ampio rispetto alle puntate distribuite da Netflix. Ciò significa che, se avete un amico spagnolo fan, dovrete farlo tacere ancora per un po’, per evitare spoiler!
Leggi anche – Il simbolismo de La Casa di Carta