5) Medical Dimension: Tokio l’allegro chirurgo
Hanno sparato a Nairobi, la situazione è critica, non c’è tempo da perdere, ma non disperate, la banda è pronta anche a questa eventualità: Karev incidi con ‘sto bisturi, veloce!
Il primo medical drama che mi viene in mente è Grey’s Anatomy, ma il paragone non è neanche lontanamente possibile, mi tocca allora fare un passo indietro tra i miei ricordi ed ecco, come la luce in fondo al tunnel, vedo di fronte a me due grandi occhi azzurri dietro uno skyline: Medical Dimension, ecco cosa mi ricordava!
Lo show nello show contenuto all’interno di Boris è l’esatta rappresentazione di come appaiono i protagonisti de La Casa de Papel 4 in questi siparietti trash a suon di incisioni, fantascienza e approssimazioni.
A capitanare lo spettacolo è ovviamente Tokio che, grazie al corso a offerta lancio 6 anni in un mese, è riuscita ad assimilare i rudimenti della chirurgia riuscendo addirittura a recidere un pezzo di polmone a Nairobi senza ausilio alcuno.
Un attimo prima le pistole alla mano e un attimo dopo giù di divaricatore costale. I nostri eroi non smettono mai di sorprenderci, soprattutto il primario in chirurgia, la signorina Tokio, che non solo sa tagliare ma anche diagnosticare, come dimostra nell’avvincente conversazione intrattenuta con Gandìa nella panic room.
Ben oltre le nostre più rosee aspettative, La Casa de Papel 4 ci ha inondato di una quantità considerevole di trash ponendo le basi per un minimo di 6 mesi di meme.
In attesa dell’ufficializzazione del suo rinnovo, non possiamo che prendere fiato da questa full immersion di trash, disintossicarci dal nonsense per poi riabbracciarlo più forte nella prossima occasione che certo non tarderà ad arrivare.