Giacomo (Filippo Gattuso)
Casanova dell’ospedale, al motto di “Il triangolo no, non l’avevo considerato”, vuole cambiare ragazze come cambia le mutande, ma sempre una alla volta. Non perché non sappia reggere due storie, ma perché nessuno è così perspicace in corsia da sapergli reggere il gioco. Per Francesca si prende una sbandata davvero fortissima, tanto da rendere la puericultrice Angela, che gli muore appresso, la regina dei due di picche. Purtroppo anche per lui arriva il momento “mandiamo la credibilità del personaggio a donnine allegre, chè la trama vuole così” e la cosa sarebbe anche piuttosto grave, ma nell’ospedale l’attendibilità è un optional e quindi se sei simpatico alla dottoressa Giò ti salvi.
Punto bonus per lui: le sue vicende sentimentali sono talmente intricate che non ha tempo di fare disastri in ospedale. Il dio della medicina approves
VOTO 7
Angela (Teresa Romagnoli)
La sua storyline è talmente triste, insensata e buttata via che non riesco neanche a parlarne male. Mettiamola così: con lei ho scoperto che la puericultrice nei reparti è sempre e comunque l’ultima ruota del carro. Piglia schiaffoni verbali (e fisici) praticamente per tutto il corso della serie e di lei basti dire che è l’unica che la dottoressa Giò non può (non vuole?) salvare. Condivide con la nemica di cuore Francesca una certa propensione ad ammazzare le emozioni in culla, con la differenza che lei non ha nulla per potersela tirare. Cara Teresa, al prossimo personaggio andrà meglio, vedrai!
VOTO: UN ABBRACCIO DI COMPASSIONE