Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Harry Edward Melling (Londra, 13 marzo 1989) non è più soltanto il Dudley Dursley di Harry Potter: ultimamente lo abbiamo visto protagonista in film e serie tv che hanno mostrato la sua versatilità di attore. Ha recitato accanto all’ex collega potteriano Robert Pattinson nel film originale Netflix Le Strade del Male, ma il ruolo che ha riacceso i riflettori su di lui è quello di Harry Beltik nella ormai famosa miniserie (sempre Netflix) La Regina degli Scacchi (2020). Il tenero Beltik ha conquistato i nostri cuori, presentandosi dapprima con arroganza, per poi svelare il suo lato più dolce e apprensivo nei confronti di Beth Harmon (ma è nella classifica dei 5 migliori personaggi della serie? Scopritelo qui). In attesa di scoprire qualcosa di più sul personaggio in un’eventuale seconda stagione de La Regina degli Scacchi, sveliamo qualche curiosità sull’attore stesso. Qualcosa potrebbe lasciarvi a bocca aperta…
1) La Regina degli Scacchi gli ha insegnato a giocare a scacchi
Harry Melling non aveva mai toccato una scacchiera in vita sua (no, nemmeno sul set di Harry Potter, in quanto troppo Babbano per giocare agli scacchi dei maghi) prima di conquistare il ruolo di Beltik nella miniserie La Regina degli Scacchi (che basa il suo successo su questi 5 elementi chiave). In una delle ultime interviste, l’attore ha infatti dichiarato:
Fu terribile. Non avevo idea di come giocare. Sapevo naturalmente cosa fosse una scacchiera, sapevo come fossero i vari pezzi… ma non avevo assolutamente idea di come muoverli, dove dovessero andare e quali fossero le regole. Così ho cominciato a imparare proprio dal principio.
Ma Melling non è stato l’unico membro del cast a dover imparare tutto da zero, la stessa regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy ha confessato di non aver mai fatto una partita prima delle riprese. Esercitarsi insieme a Harry fu un piacere per lei, che si è dichiarata fan di vecchia data della Saga di Harry Potter e per questo molto felice di condividere il set con uno dei suoi attori.