Vai al contenuto
Home » La regina degli scacchi

7 curiosità su Thomas Brodie-Sangster, lo stravagante Benny de La Regina degli Scacchi

la regina degli scacchi
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Considerata una delle migliori serie prodotte di recente da Netflix, La Regina degli Scacchi ha conquistato quasi tutti. Sbarcata sulla piattaforma di streaming il 23 ottobre 2020, la miniserie racconta della scalata verso il successo del prodigio Beth Harmon nel competitivo mondo degli scacchi dominato – negli anni ’60 – dagli uomini.

Anya Taylor-Joy ci regala, in questa miniserie, una delle sue migliori performance. Ma non è l’unica ad aver lasciato il segno in The Queen’s Gambit: Thomas Brodie-Sangster, l’enigmatico Benny, ha dato prova ancora una volta del suo travolgente talento. Volto conosciutissimo nel grande schermo e sempre più popolare in televisione, continua a dimostrare la propria bravura qualsiasi ruolo gli venga affidato.

Non ama parlare della sua vita privata, né condividere particolari aneddoti intimi, ma non preoccupatevi: se siete curiosi di scoprire qualcosa in più su di lui, verrete presto accontentati.

Ecco 7 curiosità su Thomas Brodie-Sangster, lo stravagante Benny de La Regina degli Scacchi.

1) Soffre di dislessia

la regina degli scacchi

Sono molti gli attori che, a causa della propria dislessia, incontrano parecchie difficoltà nella lettura dei copioni e Thomas Brodie-Sangster rientra tra questi.

L’attore scopre di soffrire di questo disturbo dell’apprendimento, che causa parecchie difficoltà nella lettura di testi, già da ragazzino. Durante le riprese dei suoi primi film, difatti, Sangster ha dichiarato di essere sempre stato affiancato dalla madre, la quale lo aiutava a leggere le proprie battute.

La lettura di sceneggiature e copioni appare quindi una costante sfida per la star de La Regina degli Scacchi che – nonostante questo problema – è sempre riuscito a regalare al suo pubblico delle eccellenti performance.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7