Vai al contenuto
Home » La regina degli scacchi » 5 scene de La Regina degli Scacchi che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

5 scene de La Regina degli Scacchi che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

2) La prima vittoria

la regina degli scacchi

Il momento in cui Beth comincia a fare sul serio ed entra nel mondo dei grandi. Dopo anni passati senza gli scacchi, la ragazza trova l’opportunità di riavvicinarsi alla sua passione partecipando al suo primo torneo. Inizialmente confusa e disorientata, Beth si sente come un pesce fuor d’acqua. Mentre attorno a lei trova giocatori con anni di esperienza, l’unica altra giocatrice di sesso femminile che partecipa al torneo è una completa inesperta. Nonostante ciò, Beth si fa strada fino alla finale a dispetto dei pregiudizi unanimi.

Nella partita con Beltik assistiamo alla metamorfosi della nostra protagonista. Da bambina prodigio senza esperienza, Beth diventa qualcuno da tenere d’occhio.

Lo scontro con Beltik è davvero entusiasmante, anche per uno spettatore che magari degli scacchi sa solo che i bianchi muovono per primi (e probabilmente lo sa perché ha visto Harry Potter). All’arroganza di Beltik, Beth risponde con fredda determinatezza schiacciando l’avversario e guadagnandosi il rispetto della comunità di tutti.

Pagine: 1 2 3 4 5