Vai al contenuto
Home » La regina degli scacchi » 5 scene de La Regina degli Scacchi che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

5 scene de La Regina degli Scacchi che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

3) Una notte di New York

la regina degli scacchi

Tra una partita di scacchi e l’altra, la nostra Beth ha anche modo di intrecciare diverse liaison nel corso della serie. Una su tutte ha fatto probabilmente battere il cuore di molte spettatrici. E no, non stiamo parlando dell’attrazione nei confronti di Townes che rimane sempre non corrisposta. Stiamo parlando invece del rapporto un po’ mentore-allievo, un po’ teen drama anni Duemila, tra Beth e Benny.

Quella che inizia come una rivalità, si trasforma presto in un’attrazione magnetica che unisce questi due personaggi dando vita a una ship potentissima. Sì, abbiamo usato davvero il termine ship.

Uno dei momenti più intensi che li riguarda è quella sera di New York, quando Beth ripaga con la stessa moneta Benny. Qualche tempo prima, la ragazza era stata umiliata pubblicamente perché battuta più e più volte a scacchi. Beth cerca ripetutamente di fare breccia nella difesa dell’avversario, fallendo a ogni tentativo. Dopo quella sconfitta bruciante era solo questione di tempo prima che la nostra regina degli scacchi riuscisse ad avere la sua rivincita. A casa di Benny a New York, ecco che l’occasione arriva e Beth non solo batte il “maestro” una partita dopo l’altra ma anche due amici di lui, altrettanto validi giocatori. La serata si conclude poi con il coronamento del sogno dei più romantici, nella forma del più classico dei cliché. E va più che bene.

Pagine: 1 2 3 4 5