Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.
L’Amica Geniale ha due protagoniste strepitose che ci hanno convinto in tutto e per tutto. Proviamo a conoscerle meglio attraverso dieci curiosità sul loro privato e sul rapporto con la serie che le ha lanciate. E non mancano retroscena molto interessanti e anche… divertenti!
1) Sono state scelte per la loro inesperienza

Proprio così, non si tratta di un errore: le protagoniste de L’Amica Geniale sono state scelte proprio in virtù dell’inesperienza in campo recitativo. Si tratta questa di un’espressa richiesta inoltrata alla produzione da Elena Ferrante, la misteriosa autrice del romanzo da cui è tratta la serie. Gaia Girace aveva sostenuto diversi provini nella sua scuola di cinema ma questo è stato il primo ruolo ottenuto.