Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’Amica Geniale ha due protagoniste strepitose che ci hanno convinto in tutto e per tutto. Proviamo a conoscerle meglio attraverso dieci curiosità sul loro privato e sul rapporto con la serie che le ha lanciate. E non mancano retroscena molto interessanti e anche… divertenti!
1) Sono state scelte per la loro inesperienza

Proprio così, non si tratta di un errore: le protagoniste de L’Amica Geniale sono state scelte proprio in virtù dell’inesperienza in campo recitativo. Si tratta questa di un’espressa richiesta inoltrata alla produzione da Elena Ferrante, la misteriosa autrice del romanzo da cui è tratta la serie. Gaia Girace aveva sostenuto diversi provini nella sua scuola di cinema ma questo è stato il primo ruolo ottenuto.