L’aliena più sexy che si sia mai vista in un manga/anime, Lamù, compie 40 anni! Peraltro portati benissimo!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Lamù: segni particolari, essere un’aliena super sexy e molto ribelle. La prima volta che abbiamo sentito parlare di lei era solo un fumetto creato da Rumiko Takahashi, autrice di altre opere di successo come Ranma 1/2. Nata nel lontano 1978, resta ancora ancora oggi uno dei personaggi più celebrati in Giappone e le è anche stata dedicata una statua. Questo nel 2015, a Tokyo, quando fu realizzata una statua in bronzo divenuta ormai una vera attrazione turistica.
Per chi non ricordasse la storia, rammentiamo che Lamu non è diventata un’icona solo grazie a un fisico mozzafiato, come mai si era visto prima nella cultura pop giapponese, ma è anche per la sua goffaggine, mista a dolcezza e simpatia.
Lamù è figlia del capo degli Oni, demoni giapponesi che abitano sul pianeta Oniboshi. Gli Oni un giorno decisero di conquistare la Terra, ma prima di darci il ben servito, vollero darci una possibilità: se un terrestre, scelto a caso da un computer, fosse riuscito a toccare le corna di Lamù entro dieci giorni, allora la Terra non sarebbe più stata invasa. Il fortunato prescelto fu Ataru Moroboshi, un imbranato studente delle superiori. Ovviamente quella non fu assolutamente una cosa facile: Lamù era in grado di volare e tutt’altro avvezza a farsi “acchiappare” facilmente. Nonostante la giovane fosse già promessa a Rei, tuttavia, si innamorò di Ataru e questo ha portato alla salvezza della terra.
Una curiosità che non tutti sanno di questo anime è che la piccola Lamù in realtà esiste davvero. O meglio dire, l’aliena è stata ispirata ad una persona reale. Parliamo di Agnes Lum, una modella giapponese di costumi che oggi ha la bellezza di 56 anni, ma ai suoi tempi, negli anni 70 era davvero molto famosa; comparve addirittura in tanti spot pubblicitari.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.