Vai al contenuto
Home » Law and Order

Le 10 regole del crime perfetto: il successo di Law and Order

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

C’è un solo prodotto seriale (escluse le soap opera) ancora in corso sulle reti mondiali che tra trama principale e spin-off vanta oltre 40 stagioni di successo e sembra non avere intenzione di fermarsi: è quella cascata di meraviglie che risponde al nome di Law and Order, una delle miniere d’oro del crime della NBC che varrà a Dick Wolf una statua nell’olimpo dei produttori di tutti i tempi.

Stiamo parlando di “Crime” ragazzi, le storie col reato protagonista, divise nelle varie sottosezioni a seconda di chi il delitto lo commette o lo risolve.

Dandone un’accezione piuttosto larga, sarebbe “Crime” anche Breaking Bad, ma noi ci concentreremo sul legal drama e sul procedural dramadetta in breve forze dell’ordine e avvocati, uffici di polizia e tribunali.


E mostreremo come il crime sia un serial con regole completamente proprie, e perchè Law and Order (con i suoi infiniti spin off) lo abbia reso semplicemente perfetto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11