Vai al contenuto
Home » Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco 3: quando esce, trama, episodi e streaming

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando arriva Le indagini di Lolita Lobosco 3? Ecco tutte le ultime notizie sul terzo capitolo della serie tv in onda su Rai 1

Contenuti

Le indagini di Lolita Lobosco 3: le ultime news sulla terza stagione

Finalmente ci siamo. Dopo l’annuncio tanto atteso dell’inizio delle riprese di Lolita Lobosco 3, che hanno avuto il via il 16 settembre 2023 e sono terminate il 28 ottobre 2023 (come riportato da Tv, Sorrisi e Canzoni) e hanno contemporaneamente confermato il fatto che Lolita Lobosco 3 si farà dopo aver ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Bari, sono continuate ad arrivare interessanti indiscrezioni dagli addetti ai lavori e, in particolare, dalla protagonista Luisa Ranieri.

Proprio quest’ultima, interprete del personaggio protagonista della serie tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e il cui personaggi principale è liberamente ispirato al Commissario Montalbano (interpretato proprio da Luca Zingaretti, compagno di Luisa Ranieri), si è espressa alla fine dello scorso anno in un’intervista che ha avuto lo scopo di svelare la ricetta segreta che ha reso Lolita Lobosco un prodotto vincente per il palinsesto Rai. Ecco le sue parole:

“Piace perché è una donna forte che si fa domande sulla vita, come tante di noi. Non è sposata, non ha figli, comanda un sacco di maschi. Ha un rapporto disfunzionale con gli uomini per via della professione su cui ha investito tutto. La priorità è il lavoro, l’amore non è il centro della sua vita. Ma si pone domande. Questa fragilità la rende umana, e ho notato dal mio Instagram che è molto amata”.

Luisa Ranieri

Sotto la direzione di Renato De Maria, dunque, si sono concluse le riprese di Lolita Lobosco 3, che come detto ha avuto anche per la terza stagione Bari come dimora, e in particolare la spiaggia “pane e pomodoro”, in cui la protagonista si ritrova a correre con Marietta, o ancora il Palazzo Palmieri a Monopoli, sono stati alcuni dei luoghi iconici a ospitare più riprese in Lolita Lobosco 3.


Le indagini di Lolita Lobosco 3 trama: cosa sappiamo della terza stagione

La stessa Luisa Ranieri, protagonista di Lolita Lobosco 3 con la sua interpretazione del vicequestore che dà il nome alla serie, ha rivelato importanti curiosità che svelano qualche dettaglio su ciò che potremmo vedere nella terza stagione. Di seguito le sue parole, che svelano già la presenza di numerosi altri casi che la protagonista si ritroverà a dover affrontare:

“In queste nuove puntate ci saranno tante novità, a partire dalle questioni di cuore. Dopo la fine della storia con il bel giornalista Angelo, interpretato da Mario Sgueglia, Lolita perderà la testa per un altro uomo. Lolita confiderà come sempre i suoi timori e le sue gioie all’amica Marietta, interpretata da Bianca Nappi.”

Luisa Ranieri

Stando alle parole della protagonista di Lolita Lobosco 3, dunque, in attesa di aggiornamenti ufficiali sulla trama possiamo aspettarci non solo nuovi casi che andranno a rendere più intricata la vita lavorativa del vicequestore, ma anche e soprattutto nuovi intrecci amorosi alimentati dall’introduzione di “un altro uomo” per il quale Lolita sarà invaghita nella nuova stagione della serie.


Quando esce Le indagini di Lolita Lobosco 3?

Le indagini di Lolita Lobosco 3
Le indagini di Lolita Lobosco 3

Sembrerebbe già ufficiale, dunque. come riportato dal Corriere, la messa in onda di Lolita Lobosco 3. La terza stagione della serie con protagonista Luisa Ranieri, infatti, dopo aver concluso le riprese ormai alla fine del 2023, dovrebbe essere già pronta per la messa in onda, che inizialmente era prevista per il 19 febbraio 2024.

Recentemente, però, Rai ha stravolto parte del palinsesto e sembrerebbe proprio che la messa in onda di Lolita Lobosco 3 sia stata posticipata. La nuova data di uscita ufficiale di Le Indagini di Lolita Lobosco 3 è infatti il 4 Marzo 2024.

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv RaiPlay che purtroppo non ha visto quasi nessuno

Dove vedere Le indagini di Lolita Lobosco 3 in streaming

Così com’è stato per la prima e per la seconda stagione, anche Lolita Lobosco 3 andrà in onda sulle reti Rai 1 e in streaming su Rai Play, in quanto produzione originale, a partire dal 19 febbraio 2024.


Il cast di Le indagini di Lolita Lobosco 3

L’interprete principale di Lolita Lobosco 3 è Luisa Ranieri, alla quale si aggiungono una serie di personaggi secondari che orbitano attorno alle sue vicende. Ognuno di questi lo rivedremo presumibilmente anche nella terza stagione, con in aggiunta alcune new entry.

Ecco i nomi che vedremo in Le indagini di Lolita Lobosco 3:

  • Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco
  • Filippo Scicchitano nei panni di Danilo Martini
  • Lunetta Savino nei panni della mamma Nunzia
  • Bianca Nappi nei panni di Marietta Carrozza
  • Giovanni Ludeno nei panni di Antonio Forte
  • Giulia Fiume nei panni di Carmela Lobosco
  • Francesco De Vito nei panni del Prof. Introna
  • Corrado Nuzzo nei panni di Tonio
  • Aldo Ottobrino nei panni di Nicola “Petresine” Lobosco
  • Camilla Diana nei panni di Caterina
  • Claudia Lerro
  • Susy Del Giudice nei panni di Vincenzina
  • Maurizio Donadoni nei panni di Trifone
  • Ninni Bruschetta nei panni del questore Jacovella
  • Lunetta Savino nei panni di Nunzia
  • Jacopo Cullin nei panni di Raffaele “Lello” Esposito

Quanti episodi avrà Le indagini di Lolita Lobosco 3?

Purtroppo non si sa ancora quanti saranno precisamente gli episodi che compongono Lolita Lobosco 3. Considerando che la seconda stagione è stata composta da un totale di 6 episodi dalla durata media di 50 minuti l’uno, si presuppone che anche Lolita Lobosco 3 sarà composta da 6 episodi della stessa durata circa.