Lea 3 – I Nostri Figli si farà? Ecco tutte le ultime notizie sul terzo eventuale capitolo della serie tv Rai che ha conquistato il pubblico.
Contenuti
- Le ultime news
- La trama di Lea 3 – I Nostri Figli
- Quando esce Lea 3 – I Nostri Figli
- Dove vedere Lea 3 – I Nostri Figli in streaming
- Il cast
- Quanti episodi avrà Lea 3 – I Nostri Figli?
- Come finisce la seconda stagione de Lea – I Nostri Figli?
Lea 3 – I Nostri Figli: le ultime news sulla terza stagione
I fan di Lea – I Nostri Figli sono tutti concentrati su una questione, ovvero il dibattito attuale che ruota attorno alla possibile uscita di Lea 3, che genera inevitabilmente domande tra il pubblico e incrementa seguito e interesse attorno all’evolversi della trama. Ora che abbiamo ufficialmente il finale di Lea 2, i fan della serie Rai esprimono tutta la speranza di vedere prodotta Lea 3 – I Nostri Figli, nonostante il calo di ascolti che la stessa Lea 2 ha subito rispetto a una prima stagione di grande successo per il target Rai. Infatti, dai cinque milioni di telespettatori della prima stagione, la seconda stagione si è aggirata attorno ai tre milioni, numeri comunque accettabili malgrado il calo.
Proprio perché parliamo di dati complessivamente sufficienti, e perché stando allo share Lea – I Nostri Figli rimane il programma più seguito sulla rete nella fascia della Domenica sera, arriva già qualche indiscrezione sulla possibilità di vedere rinnovata la fiction Rai con protagonista Lea Castelli, interpretata dalla talentosa Anna Valle.
Mentre si attende, dunque, la decisione della Rai in merito a un potenziale rinnovo per Lea 3 – I Nostri Figli, qualche indizio viene fuori dalle interviste rilasciate a Fanpage.it dagli sceneggiatori della fiction Anna Mittone e Mauro Casiraghi, i quali hanno espressamente affermato che “su Lea Castelli, Marco Colomba e Arturo Minerva c’è ancora tanto da raccontare”. Ecco nel dettaglio le parole di Anna Mittone:
“Noi speriamo nella terza stagione. Abbiamo molte idee e tanto da raccontare su Lea e su Marco. Nella nostra percezione, la storia di Lea non è finita. Il personaggio può dare ancora tanto. Quindi sì, abbiamo lavorato a un’idea sulla terza stagione, poi vedremo che cosa succederà, aspettiamo la decisione della Rai”.
Anna Mittone
E quelle di Mauro Casiraghi:
“Abbiamo la netta sensazione che debba esserci un terzo capitolo nella vita di Lea. Il primo era quello di un nuovo inizio, in cui si è ritrovata ad avere un nuovo amore e una figlia imprevista. Nel secondo capitolo è un’infermiera divisa tra la casa, il lavoro e questi due uomini, con i quali cerca di decidere la direzione dei suoi sentimenti. Quindi il terzo capitolo ci sta, perché si potrebbe raccontare la vita vera e propria della famiglia”.
Mauro Casiraghi
Lea 3 – I Nostri Figli trama: cosa sappiamo della terza stagione
Nonostante il finale di Lea 2 possa quasi dirsi una chiusura definitiva della storia della protagonista, che nel finale prende un’importante decisione in merito alla sua relazione con Arturo (che è ormai molto distante dalla protagonista, nonostante quest’ultima l’abbia perdonato per il tradimento con Emma) e si trasferisce, ci sono state tantissime aperture in merito alla possibilità di Lea 3 – I Nostri Figli. Nel merito si sono espressi sempre i due sceneggiatori Anna Mittone e Mauro Casiraghi, che hanno risposto così alla richiesta di anticipazioni su una eventuale terza stagione:
“Lea è un personaggio fortemente segnato da una mancata maternità. È così che viene introdotta la sua storia nella prima stagione. Ci sembra interessante metterla a confronto con la maternità in modo ancora più presente di come è stato in questa stagione con Martina“.
Anna Mittone
“Il piano per la terza stagione sarebbe anche quello di dare spazio alle storie delle infermiere. Di alcune sappiamo ancora poco e possiamo raccontare molto“.
Mauro Casiraghi
Quando esce Lea 3 – I Nostri Figli?
Nonostante ci siano soltanto dichiarazioni ottimistiche in merito alla possibilità di vedere sul piccolo schermo Lea 3 – I Nostri Figli, è molto difficile oggi affermare se una terza stagione verrà davvero prodotta oppure no, ma considerando la cadenza annuale della fiction, qualora dovesse essere confermata si potrebbe ipotizzare un’uscita già a fine 2024.
Dove vedere Lea 3 – I Nostri Figli in streaming
Così com’è stato per la prima e per la seconda stagione, qualora dovesse essere confermata, anche Lea 3 – I Nostri Figli si presuppone andrà in onda sulle reti Rai 1 e in streaming su Rai Play, in quanto produzione originale, sempre di domenica in prima serata.
Il cast di Lea 3 – I Nostri Figli
Non avendo ancora la minima certezza sul fatto che Lea 3 – I Nostri Figli vedrà la luce (a parte le ottimistiche dichiarazioni degli sceneggiatori) possiamo immaginare che il cast principale rimarrà invariato.
Ecco i nomi che potremmo vedere in una eventuale Lea 3 – I Nostri Figli:
- Anna Valle nei panni di Lea Castelli
- Giorgio Pasotti nei panni di Marco Colomba
- Mehmet Günsür nei panni di Arturo
- Cloe Günsür nei panni di Martina
- Eleonora Giovanardi nei panni di Anna Galgano
- Daniela Morozzi nei panni di Rosa Nibbi
Quanti episodi avrà Lea 3 – I Nostri Figli?
Considerando che la seconda stagione è stata composta da un totale di 8 episodi dalla durata media di 55 minuti l’uno, si presuppone che anche Lea 3 – I Nostri Figli sarebbe eventualmente composta da 8 episodi della stessa durata circa.
Ma come finisce la seconda stagione de Lea – I Nostri Figli?
Come anticipato, purtroppo, non è inverosimile lo scenario che vedrebbe il finale della seconda stagione come la chiusura definitiva di Lea – I Nostri Figli. Dopo il tradimento ricevuto, infatti, Lea decide comunque di perdonare Arturo, ma la rottura si rivela qualcosa di molto più serio e definitivo di quanto potesse sembrare: Lea parte, ed è dopo essersi trasferita che le cose potrebbero cambiare del tutto. Marco, infatti, non ha mai dimenticato l’ex moglie, e il matrimonio tra Michela e Pietro che vede Marco e Lea testimoni potrebbe essere l’occasione giusta per la protagonista di riscoprire vecchi sentimenti.