Le Leggende dell’universo DC incontrano il creatore della Terra di Mezzo, J. R. R. Tolkien, nel finale di stagione di Legends of Tomorrow
In questi giorni si stanno svolgendo le riprese dell’ultimo episodio della seconda stagione di Legends of Tomorrow (in onda negli Stati Uniti su The CW il 4 aprile) e il co-ideatore della serie Marc Guggenheim ci rivela la presenza di un interessante personaggio. Infatti J.R.R. Tolkien, creatore della terra di Mezzo e autore della trilogia Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, apparirà nel finale di stagione. Gli eroi di Legends of Tomorrow non sono nuovi a questi insoliti incontri, visto che la serie aveva da poco ospitato una versione giovanile del regista di Star Wars George Lucas (Legends of Tomorrow incontra Star Wars).
Successivamente è stata la volta anche di personaggi leggendari come Re Artù e i suoi cavalieri della tavola rotonda, incontrati dalle leggende dell’universo DC nell’ultimo episodio andato in onda (per chi segue la programmazione americana). Assoggettati da Black Knight (Cavaliere Nero) i nostri eroi, con l’aiuto di Ginevra (Elyse Levesque), hanno dovuto affrontare il mitico Re e i cavalieri a lui fedeli.
A vestire i panni dello scrittore sarà Jack Turner (Stitchers). Lui interpreterà un giovane Tolkien intento a combattere nella prima Guerra Mondiale.
Così dichiara il produttore esecutivo Marc Guggenheim in un intervista rilasciata a Entertainment Weekly:
“Quella di coinvolgere Tolkien è un’idea che avevamo sin dall’inizio della stagione. Abbiamo stilato una lista delle epoche interessanti che volevamo visitare, e gli sceneggiatori hanno avuto quest’idea di poter fare un omaggio a Il Signore degli Anelli nelle trincee della Prima Guerra Mondiale“.
L’episodio finale di Legends of Tomorrow si intitolerà Aruba. Purtroppo non è ancora prevista una data italiana per la seconda stagione. Questo lascia incompleto il crossover Invasione! in onda su Italia1 insieme a Supergirl, The Flash e Arrow.