Non è passata neanche una settimana dal rilascio di Locke & Key su Netflix e già c’è aria di rinnovo!
La storia di questo show è lunga più di 10 anni, quando dopo il rilascio dei fumetti horror si è iniziato a parlare di un prodotto cinematografico oppure televisivo.
C’è stato del lavoro ed è stata girata anche una puntata pilot che però ai tempi non ha convinto la produzione di Fox.
Tutti questi problemi lunghi 10 anni, fino a quando non è arrivata Netflix e ha preso in mano il progetto nel 2018.
Il catalogo di Netflix è sempre in fase di aggiornamento, c’è chi arriva e chi invece purtroppo se ne va, Locke & Key fa parte dei prodotti appena arrivati!
Lo show horror non horror (guarda qui il trailer se te lo sei perso!) è stato rilasciato venerdì 7 febbraio e alcune dichiarazioni del produttore esecutivo Carlton Cuse fanno già pensare a un rinnovo.
Che dopo più di 10 anni di problemi Locke & Key riesca ad avere il suo successo?
Le parole di Cuse sono state queste:
“Anche se non c’è stata ancora la conferma, stiamo già lavorando in una stanza.”
Con questa dichiarazione è palese che dobbiamo ricordarci che ancora non c’è nessuna ufficialità e che il produttore potrebbe aver detto queste parole per una miriade di motivi diversi, ma il sospetto rimane come un tarlo che batte nel cervello.
Lo show è ispirato e adattato da una serie di fumetti già pubblica, quindi gli sceneggiatori hanno già molto materiale su cui basare i nuovi eventuali episodi.
Sembra che il produttore esecutivo, Carlton Cuse, abbia passato diverso tempo con il creatore della serie di fumetti, Joe Hill.
Però lo stesso produttore, durante la stessa intervista, ha dichiarato a GamesSpot che tutto il tempo passato con Hill è servito per discutere di ogni possibile finale e scegliere quello che è considerato “la migliore conclusione della storia”.
Chissà come andrà a finire la vicenda dei fratelli Locke, se Netflix deciderà di aggiungere altri episodi oppure no.