Cominciamo a tappar le bocche per non scoppiare a ridere, perché la quarta edizione di LOL – Chi Ride è Fuori 4 sta tornando su Amazon Prime Video. In attesa di avere una data ufficiale, la piattaforma streaming ha allietato la nostra attesa svelando a gran sorpresa il nome dei nuovi volti che, in questa nuova stagione, si sfideranno a suon di (non) risate. Nonostante il format sia oramai giunto alla sua quarta edizione, le aspettative e l’hype non smettono di salire nel pubblico che, alla rivelazione del cast, si è già detto in modalità LOL – Chi Ride è Fuori. Insomma, i concorrenti li abbiamo – e che concorrenti – adesso manca solo la data: cosa facciamo nel frattempo? Cerchiamo di annullare le distanze fino a quel momento provando a conoscere meglio i nuovi volti comici che si sfideranno all’interno della nuova edizione di LoL – Chi Ride è Fuori 4. Insomma, qualcosa, per cercare di far passare il tempo, dovremo pur farla.
Ma voi lo sapete che quello di LoL – Chi Ride è Fuori 4 è un cast di grandissimi comici, ma anche grandissimi attori? Se non sapete ancora di chi stiamo parlando, venite con noi!
1) Claudio Santamaria
Come accennato, non solo grandi comici, ma anche grandi attori, e che attori oseremmo dire. Classe 1974 e 1.80 cm di talento: Claudio Santamaria è certamente una delle sorprese più inattese di questa nuova edizione di LoL – Chi Ride è Fuori 4. Conosciuto al grande pubblico per le sue più grandi interpretazioni – ricordiamo tra le tante La Stanza del Figlio, L’Ultimo Bacio, Tutto il mio Folle Amore e Freaks Out – l’attore torna nel mondo di Amazon Prime Video dopo la sua esperienza nel format Celebrity Hunted. Perfetto nelle sue interpretazioni e con dei tempi comici che già in Celebrity Hunted si erano fatti notare: Claudio Santamaria potrebbe essere una delle rivelazioni migliori di questa nuova edizione.
2) Giorgio Panariello
Chiunque abbia visto anche un solo spettacolo comico di Giorgio Panariello lo sa, e non aspetta altro. La nostra speranza è chiara: che anche in LoL – Chi Ride è Fuori 4 il comico porti il suo cavallo di battaglia Renato Zero. Fatta questa premessa che speriamo diventi realtà, Giorgio Panariello è certamente uno dei nomi più acclamati di questa nuova quarta edizione. Da diverso tempo si vociferava di una sua possibile partecipazione, ma ogni anno puntualmente questa non si realizzava. Finalmente, eccoci qui adesso con uno dei comici più amati nel panorama italiano, uno show man che nella vita si è diviso tra i palchi e i set cinematografici dando vita a interpretazioni divertenti ancora oggi considerate come un mantra da tutti i comici. Insomma amici: a LOL – Chi Ride è Fuori 4 sta arrivando uno dei maestri della comicità italiana degli ultimi trent’anni, è tutto vero.
3) Lucia Ocone
Cominciamo a conoscere adesso i volti femminili di questa nuova edizione di LOL – Chi Ride è Fuori 4 partendo da Lucia Ocone, un’attrice affermata e da sempre garanzia di risate. Già mattatrice ai tempi d’oro della Gialappa’s Band nei primi anni 2000, in campo telefilmico i più nostalgici la ricorderanno nella celebre Serie Tv vintage italiana I Liceali, i meno nostalgici potranno farlo invece attraverso film come Tutta Colpa di Freud, Metti la Nonna in Freezer, Una Famiglia Mostruosa e tantissime altre pellicole. Conosciuta per il suo sarcasmo e il suo carattere frizzante, Lucia potrebbe rivelarsi una grandissima concorrente. Gli ingredienti di partenza, d’altronde, ci sono tutti!
4) Angela Finocchiaro
Continuiamo a conoscere il nuovo cast femminile con Angela Finocchiaro, un nome che si presenta già da sé. Con un bagaglio cinematografico importante cominciato nel 1976, l’attrice ha preso parte ad alcune delle più importanti e divertenti produzioni comiche degli ultimi vent’anni. Tra queste, come non nominare le collaborazioni dell’attrice con lo storico trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, altri nomi che in LOL – Chi Ride è Fuori si fanno attendere da anni. Chiunque abbia visto la comicità della Finocchiaro sa bene cosa aspettarsi da lei e sa quanto sappia essere pericolosa: nella maggior parte delle sue battute, infatti, la sua faccia sa essere serissima. Questo sì che è un problemone.
5) Rocco Tanica
Se Elio vi manca, state tranquilli: arriva Rocco Tanica. Non solo musicista anche grande comico, il nostro Rocco non si è mai fatto mancare niente unendo alla sua passione per la sua musica anche quella per la recitazione e la commedia. Il musicista ha infatti preso parte a QUASI TG, un surreale notiziario, e I Soliti Idioti. Oltre a questo, la carriera di Rocco vanta tante altre soddisfazioni che passano dal Festival di Sanremo fino ad arrivare a Italia’s got Veramente talent? Insomma, Elio ci è mancato, ma forse quest’anno riusciremo a essere meno nostalgici.
6) Edoardo Ferrario
E’ una delle star del momento nel mondo della comicità italiano, e vederlo adesso in LOL – Chi Ride è Fuori 4 non può fare altro che farci pensare al perfetto tempismo. Edoardo Ferrario, stand-up comedian di livello assoluto, è un volto che per ora vedi ovunque, anche solo quando scrolli i reel nel telefono. Dal nulla, ecco che arriva lui con la sua schiettezza, con la sua simpatia, con la sua ironia e il suo tempismo perfetto. Anche in questo caso LoL – Chi Ride è Fuori 4 ha fatto una scommessa che sembrerebbe già essere stata vinta.
7) Aurora Leone
Non è nuova nei programmi Amazon Prime Video, e da un po’ di tempo è uno dei volti più giovani della comicità italiana: stiamo parlando di Aurora Leone dei The Jackal. La comica prenderà parte a questa nuova edizione dopo aver assistito al successo dei suoi compagni Ciro, Fru e Fabio, già protagonisti nelle precedenti edizioni di LOL – Chi ride è fuori. La spontaneità non le manca e la confidenza con il palco ha saputo prendersela ottenendo, passo dopo passo, sempre più spazio all’interno del mondo comico. In Prova Prova Sa Sa non ci è dispiaciuta, che sarà anche questa una grande conferma?
8) Maurizio Lastrico
Arriviamo quasi alla fine con Maurizio Lastrico, un attore che non è di certo passato inosservato sia per le sue interpretazioni più drammatiche che per quelle più divertenti. Conosciuto al grande pubblico anche per aver preso parte a numerose Fiction Rai Uno, Maurizio ha presto dimostrato la sua ironia e la sua leggerezza divertendo chiunque fosse in ascolto anche solo con uno sguardo. Anche in questo caso fuggire da lui sarà un’operazione estremamente complessa per gli altri concorrenti che davanti si ritroveranno un vero e proprio mago della mimica facciale. Buona fortuna!
9) Diego Abatantuono
Concludiamo adesso con il Senior di LOL – Chi Ride è Fuori 4, ma forse anche con il Senior della comicità. Conosciuto e amato oramai dagli anni ’70, Diego Abatantuono è presto diventato uno dei volti del mondo comico italiano prendendo parte a diverse produzioni come Prestami tua Moglie, Fantozzi contro Tutti, ma anche per titoli più recenti come alcuni famosi classici natalizi e pellicole come Belli di Papà, Il Peggior Natale della mia Vita, 10 Giorni con Babbo Natale e tanto, tantissimo altro. Il suo curriculum, da Eccezzziunale Veramente ad Attila Flagello di Dio parla per lui e tutti non aspettano altro che guardarlo alle prese con questa nuova esperienza in cui, ancora una volta, potrà fare quello che cerca di fare da una vita: ridere (Mi raccomando, solo quando ci sono gli intervalli tra una manche e l’altra però).