LOL – Chi Ride è Fuori 5 è quasi pronto per tornare con una quinta edizione che, come nei precedenti casi, ci attenderà su Amazon prime Video. Divenuto uno degli show più seguiti della piattaforma, LOL negli anni ha sempre portato avanti la propria formula vincente, con un cast sempre nuovo e regole sempre uguali. Anche in questa quinta edizione le cose prenderanno la stessa piega, seppur con l’importante novità nell’ambito della conduzione. Finisce infatti l’era di Fedez e del suo compagno Frank Matano (come spiegato qui), che quest’anno cederanno il posto a Angelo Pintus – ex concorrente iconico della prima edizione – e Alessandro Siani, noto comico italiano più volte immaginato come possibile concorrente (ma lo sappiamo: non sempre i rumors si dimostrano veritieri). Giunti a questo punto, e scoperti i nomi del cast della nuova edizione, ci restano solo due domande da sciogliere: quando uscirà la seconda stagione? E chi sono davvero i nuovi concorrenti? Alla prima domanda non abbiamo ancora risposta, ma alla seconda ce l’abbiamo eccome.
Da Enrico Brignano a Federico Basso: ecco chi sono i concorrenti di LOL – Chi Ride è Fuori 5!
Geppi Cucciari, il volto storico che prenderà parte a LOL – Chi Ride è Fuori 5
Amata comica italiana, Geppi Cucciari è una delle protagoniste della scena comica. La sua carriera trova presto una consacrazione grazie al noto programma televisivo Zelig e alla sua partecipazione nel programma Belli Dentro. La sua marca identificativa è il sarcasmo, utilizzato spesso per affrontare argomenti scomodi. Geppi Cucciari non fa sconti a nessuno, parodizzando qualsiasi bersaglio si ritrovi di fronte. Grazie a queste sue caratteristiche, è presto divenuta anche conduttrice di programmi come G’Day e Le invasioni barbariche, Per un pugno di libri, Le parole della settimana, Cartabianca, Che succ3de? e Splendida cornice. Oltre a essere comica e conduttrice, Geppi è anche un’attrice. Tra le pellicole a cui ha partecipato troviamo Grande, Grosso e…Verdone, Romeo è Giulietta, Una Fidanzata per mia Moglie e tanto altro.
Federico Basso
Classe 1975, Federico Basso è un comico e autore televisivo. Comincia la sua carriera vincendo il Festival di cabaret di Sesto San Giovanni, battendo in finale l’iconica Teresa Mannino. Dopo il trionfo, gli viene proposto di partecipare a Zelig. La sua carriera continua prima come monologhista a Zelig Off e poi come co-conduttore. Amante di Woody Allen e Jerry Seinfeld, caratterizza la sua comicità per una forte impronta americana. Nei primi anni del 2000 firma programmi come Belli Dentro e, nel 2006, collabora ai testi del programma Crozza Italia per La 7. Nel 2021 torna e esibirsi a Zelig consacrandosi ancora una volta come uno dei comici più rinomati della scena.
Enrico Brignano, un altro volto storico che prenderà parte a LOL – Chi Ride è Fuori 5
Come Geppi Cucciari, Enrico Brignano rappresenta uno dei volti storici della nuova edizione di LOL – Chi Ride è Fuori 5. Inizia la sua carriera partecipando come comico al programma La Sai L’Ultima? Per poi prendere parte alla storica Fiction Rai Uno Un Medico in Famiglia nel ruolo di Giacinto. Comincia a muovere i primi passi anche nel teatro con uno spettacolo tutto suo dal nome Io per voi, un Libro Aperto. Consacrandosi come comico, diventa a tutti gli effetti anche attore e regista nel film Si Fa Presto a Dire Amore. Tra i film a cui ha preso parte troviamo Sms – Sotto Mentite Spoglie, Un’Estate al Mare, La Vita è una Cosa Meravigliosa, South Kensington, Poveri ma Ricchi, Ci vediamo Domani e tanto altro. Ha inoltre partecipato a note Serie televisive come Il Maresciallo Rocca e Fratelli Detective. Parteciperà a LOL – Chi Ride è Fuori 5 con sua moglie, Flora Canto.
Flora Canto
Arriva nello show Amazon Prime Video LOL – Chi Ride è Fuori 5 in compagnia di suo marito Enrico Brignano. Attrice e conduttrice italiana, Flora inizia la carriera come tronista nel celebre programma Uomini e Donne per poi consacrarsi a tutti gli effetti come attrice grazie alla partecipazione a Don Matteo. Continua la sua carriera come conduttrice di programmi come Fast and Furious, Telethon e Oscar dei Porti. La sua carriera d’attrice prosegue con le pellicole La Coppia dei Campioni, Di Tutti i Colori e Cambio Tutto! Nel 2019 torna in Rai partecipando al noto talent Tale e Quale Show.
Tommy Cassi
All’anagrafe Tommaso Cassissa, Tommy Cassi è uno dei volti della comicità del Web di oggi. Muove i primi passi nel 2010 insieme a suo fratello attraverso Youtube, per poi continuare con Gabriele Armento fino al 2015. Dal 2017 si consacra a tutti gli effetti come Tommy Cassi, diventando uno dei volti più celebri di Tik Tok e Instagram, in cui raggiunge più di di un milione di Follower. E’ famoso per i suoi contenuti parodia rappresentati spesso attraverso brani musicali. Nel 2020 conduce il programma Boing Challenge su Boing e, 2023, partecipa al docu-film Pooh – Un Attimo Ancora nel ruolo di Andrea. Nello stesso anno partecipa, sempre nel ruolo di attore, al lungometraggio Un oggi alla volta. Inserito da Forbes tra i 100 migliori under 30 nella categoria Social Media, è famoso anche per importanti collaborazioni con Andrea Pisani. I loro video sono infatti virali e, più volte, hanno avuto come protagonista una rivisitazione dello show LOL – Chi Ride è Fuori 5. Non si può dire che non arrivi preparato.
Raul Cremona
Comico e illusionista, Raul Cremona è uno dei protagonisti di LOL – Chi Ride è Fuori 5. Proveniente da una famiglia da sempre dedicata alle arti circensi, Raul si avvicina all’illusionismo soprattutto grazie al padre e frequentando il circolo d’arte di magia Clam, di cui è adesso Presidente. Dopo aver preso parte a numerosi eventi come prestigiatore, Raul approda anche come cabarettista al Derby Club della Milano degli anni ’80. Dopo una lunga gavetta, comincia ad affermarsi anche come comico diventando il primo esponente italiano del cabaret magico, unendo così illusione e comicità, come visto anche nel noto show Zelig. Passando da diversi palchi teatrali, nel 2021 partecipa a Voglio Essere un Mago! e ritorna a esibirsi a Zelig. Oltre a essere un comico, Raul è anche un attore. Ha infatti preso parte a Fiction come Anna e i Cinque e film come Ci vuole un Gran Fisico, Italiano Medio, Le Gente che sta Bene, Cado dalle Nubi e tanto altro.
Valeria Graci
A partecipare alla nuova edizione di LOL – Chi Ride è Fuori 5 anche la storica comica Valeria Graci. Nel 2001, insieme a Katia Follesa (ex volto della prima edizione dello show Amazon Prime Video) forma il fortunato duo Katia&Valeria, che dura per ben dieci anni. Dopo lo scioglimento, Valeria prende parte a diversi programmi, diventando un’inviata e per un breve tempo presentatrice di Striscia la Notizia. Non solo comica, la Graci diventa anche conduttrice nel noto programma Quelle Brave Ragazze. Continua inoltre a presenziare a più programmi comici, passando da Colorado Cafè a Zelig Off, Zelig Circus e Scherzi a Parte. Tra uno show e un altro, Valeria si è formata anche dal punto di vista attoriale, prendendo parte a pellicole come Baciato dalla Sfortuna, Sapore di Te, Ex – Amici come Prima! e Vacanza di Natale a Cortina.
Andrea Pisani
Direttamente dal duo PanPers, Andrea Pisani. Come nel caso di Tommy Cassi – con cui ha collaborato attraverso diversi video – Andrea è uno dei volti del web, sebbene vanti numerose apparizioni televisive. Insieme al suo collega Luca, infatti, Andrea ha presenziato in show come Colorado e Zelig. Non nuovo al mondo della recitazione, Andrea ha preso parte a pellicole come Fuga di Cervelli, Belli di Papà, Il Mammone e Classe Z. Insieme alla sua compagna Beatrice Arnera condivide diversi video parodia nei suoi canali Instagram, e ha preso parte a numerose collaborazioni con altre star del web. Come nel caso di Tommy Cassi, anche lui ha partecipato ad alcuni video che avevano come protagonista un rifacimento amatoriale di LOL – Chi Ride è Fuori.
Marta Zoboli
Nel 2010 diventa parte del duo Marta e Gianluca, cominciando a prendere parte a diversi programmi come Zelig, Comedy Central Tour, Zero, Only Fun. Con la sua esperienza, si consacra anche come attrice partecipando a pellicole come Dove Osano le Cicogne, Tutte lo Vogliono e Domino 23 – Gli Ultimi non saranno i Primi. Laureata in lingue e letterature straniere, consegue più diplomi e master teatrali. Marta è infatti una delle protagoniste del teatro italiano, dove ha già preso parte a importanti spettacoli in giro per l’Europa. Comica affermata, sarà di certo una delle sorprese di questa edizione di LOL – Chi Ride è Fuori 5.