Vai al contenuto
Home » LOL - Chi ride è fuori

LOL Chi ride è fuori – Le Pagelle dello speciale natalizio Xmas Special

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Festoso e sbrilluccicante come le palline sull’albero di Natale, LOL – Chi Ride è fuori ritorna sui nostri schermi Speciiiale come l’agnello succulento del nonno di Frank Matano. Il meglio del meglio del nostro meglio is back in quella gabbia di matti di Amazon Prime Video in cui si può fare tutto tranne che ridere, mentre noi da casa con la copertina e il pandoro inzuppato nel latte ci scompisciamo dalle risate.

Certo, la prima volta non si scorda mai e penso che questo possa dirlo anche Mara Maionchi dopo aver fatto la sua prima esperienza (fallimentare in termini di durata) da concorrente a LOL – Chi ride è fuori.

Come sempre il Babbo Natale che ci porta in dono tante risate è Amazon Prime Video, con Fedez (detto Fedes) in veste di conduttore, dispensatore di cartellini e giudice di questa edizione. Se pensiamo che X Factor 2022 si è appena concluso, comprendiamo che Fedez è il Pierfrancesco Favino dei giudici (televisivi) italiani. Li fa tutti lui.

In effetti, qualche regalo sotto l’albero poteva portarlo anche lui piuttosto che pensare solo ai cartellini vari dispensati attraverso un caminetto, manco fosse Babbo Natale ordinato su Wish.

Insomma, parlando di giudici, cartellini, Mondiali, MaRenne e MaRenna non potevamo certo esimerci dal nostro appuntamento Speciiiale con le Pagelle di LOL XMAS Special.

Michela Giraud, La magica sirena di LOL – Chi ride è fuori

lol
LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 5

Ciao sono Michela, sono una sirena, può sembrare strano ma è una storia vera.

Michela Giraud è la comica che mi ha fatto sorgere qualche dubbio. E se LOL – Chi ride è fuori fosse tutto organizzato? Tutto finto? Pensateci, avete mai visto Michela Giraud bere acqua, farsi una doccia, andare al mare? Se l’avete vista, siete sicuri che quella sia vera acqua?

Io non penso, in realtà il programma di Amazon Prime Video è tutta una grande cospirazione per coprire il fatto che Michela Giraud, in realtà, sia una sirena. Non a caso la comica si è affacciata al Calendario dell’Avvento con la stessa sicurezza con cui ogni mattina una vecchietta di paese si approccia al suo balcone per farsi i cavoletti di Bruxelles di tutto il vicinato. Una volta attirata l’attenzione della poco ridente platea, ha iniziato il suo canto ipnotico, come una moderna Ariel che si rivolge ai suoi Carabinieri Subacquei… il fascino della divisa funziona anche sott’acqua.

Michela cara, noi sappiamo che non potevi arrivare in finale per paura di quel bicchiere d’acqua biricchino, potrai anche ingannare i Boomer e i GenZ, ma noi Millennials abbiamo visto H2O, sappiamo tutto.

Maria Di Biase, Non c’è Natale senza Maria, soprattutto a LOL – Chi Ride è fuori

lol
LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 7

Tutti i gradi saggi sanno che non è bello ciò che è Elfo, ma è bello ciò che è Guelfo. E, in questo senso, possiamo dire che Maria Di Biase è bellissima e in formissima, soprattutto se si tratta di confezionare le migliori battute di questo Speciale di LOL Xmas.

LOL – Chi Ride ha i Fiori (di Sanremo) solo che a noi i Pandori piacciono più dei fiori, e i Panettoni al cioccolato ci piacciono più dei Pandori. Basta che tutto questo non ci porti su Pandora, che ultimamente è un po’ affollata tra alieni blu in guerra e altre cose strane (vi giuro che l’unica cosa che mi inebria al momento è lo Spirito di Natale).

L’importante è sempre essere in pace con se stessi, che tanto tra una tombola e un’altra ci mangiamo sia il Pandoro che il Panettone, anche se ha i canditi e se sa di Lillo.

In fine, grazie Maria per averci portato finalmente nel futuro del Natale. Un futuro in cui ci togliamo dai maroni gli zampognari stonati e li sostituiamo finalmente con musicisti della GenZ armati di Otamatone.

Lillo, L’ever green di LOL – Chi Ride è fuori

LOL XMAS Lillo
LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 9

Il Natale è quel magico periodo dell’anno in cui le nostre case sono addobbate a festa, le città sono piene di traffico e in tv trasmettono continuamente film smielati doppiati malissimo, in cui una donna i carriera con un fidanzato menefreghista torna nel suo paesino di origine dopo tanto tempo. Improvvisamente la Magia del Natale la avvolge neanche fosse una Winx i fase di trasformazione, e ritrova l’amico delle elementari che si rivela l’amore della sua vita.

Lillo è un po’ come questa donna i carriera, che ritorna nell’ambiente familiare di LOL – Chi Ride è fuori e, circondato dalla Magia di Amazon Prime Video, ritrova l’amore della sua vita: il bambolotto di Frank Matano.

In realtà, come per Michela, anche in questo caso abbiamo intuito prima di tutti la vera identità di Lillo. No, non è Pasquale, Lillo è Liberato. Il vero neomelodico moderno. Quando, nel prossimo concerto, Liberato si toglierà il cappuccio della felpa ed esordirà con un “So’ Pasquale”, solo allora mi darete ragione.

Frank Matano – Il demenziale che ci fa sempre ridere a LOL – Chi Ride è fuori

LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 9

Anche Frank Matano nel programma di Amazon Prime Video è un po’ una Quercia. Sia nel senso che è un sempreverde della risata, sia perché potremmo tranquillamente addobbarlo come un albero di Natale e non opporrebbe resistenza.

Quest’anno ha portato con sè un’arma potentissima, che gli ha permesso di arrivare in finale e poi gettare la vittoria al vento con un semplice bicchier d’acqua. È stato come vedere Harry Potter sconfiggere Voldermort con un misero Expelliarmus dopo anni e anni di lotte e a suon di Avada Kedavra.

Alla fine Frank Matano è un po’ il Voldemort del demenziale italiano, una cosa così stupida che non possiamo fare a meno di morire dalle risate. Menomale che non ho figli altrimenti già me li immagino a chiedermi il bambolotto che piange con la voce di Frank Matano, un elemento che dovrebbe rendere il giocattolo vietato ai minori di 18 anni.

Mara Maionchi, La rivelazione di LOL -Chi Ride è fuori

LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 10

Mara Maionchi è un’outsider. In questo covo di comici non c’entrava proprio niente, eppure è stata una delle persone che mi ha fatto ridere più di tutti. Come si fa a non voler bene a Mara Maionchi, qualsiasi cosa faccia. Una che nel pacco di Natale ti fa trovare due maroni incarna il mio spirito guida, il mio spirito Natalizio e tutti gli spiriti del mondo.

Se nel caso di Frank Matano ringrazio di non aver figli, nel caso di Mara Maionchi ringrazio di non avere un fidanzato, perché conoscendomi mi sarei presentata con una graziosa scatolina facendogli credere di essere in procinto di fargli una proposta di matrimonio, facendogli poi trovare due maroni nella scatolina. Per altri validi consigli su come farsi lasciare nella settimana di Natale contattatemi pure in privato.

In a world full of Kardashians, be a MaRenna Maionchi

Mago Forest, Il vincitore

LOL Chi Ride è Fuori XMAS (640×360)

Voto 8

Se si potesse letteralmente morire dal ridere il Mago Forest sarebbe un cecchino infallibile. Il suo sparare battute a raffica è la vera linea comica di questa edizione di Uomini e Donne Over... ah no.

Comunque, il Mago avrà fallito nel trovare la sua anima gemella, ma è riuscito nella titanica impresa di vincere l’ambito premio di LOL-Chi Ride è fuori. D’altronde, il magico che si presenta alle festa con una cassa di birra ha vinto a prescindere, soprattutto se si tratta di un Re Magio che sta seguendo la sua Stella Cometa. Alla fine la Stella porta sempre a una Maria, qualche volta può essere di Betlemme e qualche volta può essere Di Biase.