LOL – Chi ride è fuori continua a essere sulla bocca di tutti, a qualche settimana dalla trasmissione di una serie che ha letteralmente spopolato in Italia, come nessuno forse poteva aspettarsi a questi livelli. Amazon Prime Video ha fatto letteralmente bingo con il nuovo format che ha visto alla conduzione un duo incredibilmente affiatato come quello formato da Fedez e Mara Maionchi, e tra i protagonisti concorrenti del calibro di Frank Matano, Elio, Lillo, Caterina Guzzanti, Ciro e Fru dei The Jackal, Angelo Pintus, Katia Follesa, Luca Ravenna e Michela Giraud (questi ultimi tre li abbiamo personalmente intervistati e ci hanno rivelato molti succulenti retroscena sulla serie, trovate l’intervista qui). Un successo che ha portato inevitabilmente i vertici della piattaforma Amazon Prime Video a rinnovare la serie, che proprio ieri è stata confermata per la seconda stagione. E mentre siamo in pieno toto nomi per quelli che saranno i comici destinati a partecipare alla seconda stagione, con Frank Matano che si ricandida e Nino Frassica che si dice disponibile, ma a una sola condizione, continuano le chiacchiere su LOL – Chi ride è fuori da parte di molti personaggi della televisione italiana.
In genere si tratta di complimenti, giubilo ed esaltazione, più raramente trovano spazio invece pareri più intermedi, come quello di Alessandro Cecchi Paone: il conduttore non ha criticato tanto LOL – Chi ride è fuori in se e per se, quanto la spendibilità del format che tanto ha fatto successo in streaming, sulla televisione tradizionale.
Cecchi Paone, intervistato sul possibile futuro di LOL – Chi ride è fuori in Rai, ha cosi risposto: “La tv tira avanti con i vecchi format, le cose migliori le vediamo in streaming”. In molti dopo il successo di LOL – Chi ride è fuori stanno auspicando un passaggio della serie sulla tv generalista, in modo tale da rendere accessibile lo show a tutti. Cecchi Paone, però, non è di questo avviso: lo sbarco di LOL sulla Rai sarebbe per lui sostanzialmente un flop annunciato. Un parere non banale: ci sarebbe effettivamente da riflettere sulla funzionalità di uno show fresco e innovativo come LOL – Chi ride è fuori sulla tv generalista, e non è così scontato che la serie funzionerebbe cosi come ha funzionato sui canali streaming di Amazon Prime Video. Voi cosa ne pensate?