Vai al contenuto
Home » LOL - Chi ride è fuori

LOL, le rivelazioni: «Abbiamo tutti preso il COVID alla cena del programma. E Bruno Barbieri…»

lol: chi ride è fuori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

LOL: Chi ride è fuori è senza ombra di dubbio lo show più discusso degli ultimi giorni. Degno di una produzione di meme ai suoi massimi storici, LOL: Chi ride è fuori è riuscito a portare un po’ di serenità ma soprattutto tantissime risate nelle case degli italiani, vincolati durante le feste pasquali tra le mura di casa propria. Tuffatisi, come è normale che sia, nel mondo dell’intrattenimento per sfuggire a qualche preoccupazione di troppo, gli spettatori hanno trovato nel nuovo prodotto originale Amazon Prime Video, l’antidoto ad ogni malumore, la giusta leggerezza che da tempo andavano cercando. 10 comici rinchiusi in una casa per 6 ore consecutive con il solo e unico, ma difficilissimo imperativo di non ridere: è su queste semplici regole che si basa la riuscitissima gara di LOL: Chi ride è fuori.

Il 27 marzo noi di Hall of Series abbiamo avuto l’opportunità di partecipare alla conferenza stampa ufficiale e in seguito di poter intervistare 3 dei grandi comici di LOL: Chi ride è fuori, stiamo parlando di Katia Follesa, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Tra le tante domande che sono emerse dal pubblico, in molti si sono chiesti quanto ci fosse di vero nella casa di LOL: Chi ride è fuori, e quanto invece fosse architettato, ma come è già stato confermato dal comico campano Frank Matano, anche i tre comici ci hanno risposto che no, non erano affatto a conoscenza di chi sarebbero stati i concorrenti della gara di LOL, come dichiara la comica romana Michela Giraud:

In realtà noi siamo andati al buio, non sapevamo nulla. Veramente! Ce li siamo ritrovati. Abbiamo fatto delle ipotesi e io veramente qualcuna ne ho azzeccata.

Tra aspettative confermate e incontri ravvicinati assolutamente inimmaginabili, Luca Ravenna incalza, raccontando del sospetto che poco prima dell’inizio della gara ha nutrito nei confronti di un papabile e imprevedibile concorrente:

Io ho incrociato arrivando la macchina dello Chef Barbieri, che stava girando una cosa dove abbiamo girato, quindi ho scritto alla mia ragazza sul cellulare: ‘Ca**o c’è Barbieri mi fa troppo ridere! Molto simpatico, chissà gli altri!’

lol: chi ride è fuori

Dopo averli visti così affiatati durante le sei ore di gara ci è sembrato scontato chiedere se da questo idillio fosse nato qualche sodalizio, qualche promessa di una futura gag. Alla domanda, Michela e Katia si sono voltate l’una verso l’altra ammettendo che in effetti un sodalizio c’è stato, un sodalizio che le terrà per sempre unite:

Si può dire – ammette la Giraud – è capitato che qualcuno di noi, non tutti, si ammalasse, si prendesse il Covid. Allora abbiamo fatto dei gruppi tra cui ‘Alive Girls’ cioè io, Katia e Caterina, che eravamo le uniche donne, che poi siamo diventate le ‘Covid Girls’.

Escluso dal trio delle Covid Girls – in effettiva mancanza di Covid – Ravenna ammette ridendo di essere stato tagliato fuori dal gruppo, ironizzando sull’argomento. É Katia allora a prendere la parola per spiegare come sono andate davvero le cose:

Dopo tutto, dopo le fatiche di questo programma, come accade di solito, si fa la festa: la cena di fine produzione, una cena dove in realtà si mangia, si beve , si sta allegri, e proprio in quella cena di fine produzione…– Tutti tamponati, diciamolo – commenta e sottolinea Michela Giraud, – Tutti tamponati, però è successo: ci siamo tutti ammalati, quindi più sodalizio di così…diciamo che siamo proprio uniti dagli anticorpi! Ci sono degli anticorpi che ci uniscono e ci uniranno per tutta la vita.

Esatto! Io non faccio il sierologico perché tanto lo fa Katia – Esatto, tanto sono uguali.

Sdrammatizzano le due comiche.

Dopo le risate, molte, e gli altrettanti aneddoti raccontati, Katia Follesa, Michela Giraud e Luca Ravenna, ci hanno lasciati raccontandoci i loro personalissimi consigli rivolti a chiunque voglia intraprendere la carriera di comico.

Sì, farsi il vaccino. Così il Covid sparisce e torniamo a teatro! – commenta Michela Giraud.

La comicità si vive alla giornata, si vive giorno per giorno, perciò più stai attento, più studi, più ti informi, più hai mille occhi, mille orecchie e sei ricettivo e più riesci a fare questo mestiere. Soprattutto provaci: scrivi, sali sul palco e fai. Solo così puoi capire. – Racconta invece, Katia Follesa.

Scrivi come parli. Questo è l’unico consiglio che mi hanno dato nella mia vita e…Eccomi qua – Conclude Luca Ravenna.

Ed è proprio con queste divertenti ma altrettanto preziose pillole di saggezza che la nostra intervista si conclude lasciando nascere il piccolo aspirante stand-up comedian che si cela dentro ognuno di noi.

lol: chi ride è fuori

Se siete curiosi di vedere l’intervista integrale ai tre protagonisti di LOL: Chi ride è fuori, Katia Follesa, Michela Giraud e Luca Ravenna potete trovarla qui.

Il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy ci ha letteralmente conquistati. Dalle prime quattro puntate disponibili su Amazon prime Video dal 1° aprile, fino alle ultime due uscite solo ieri, il viaggio di LOL si conclude davvero troppo velocemente lasciando migliaia di fan orfani di quella dose di spensierato divertimento al quale non avevano fatto fatica ad abituarsi. In attesa della conferma di una seconda stagione, è sempre un ottimo momento per fare il rewatch di LOL: Chi ride è fuori.