Vai al contenuto
Home » LOL - Chi ride è fuori

LOL Xmas Special: ecco la DATA UFFICIALE dello speciale natalizio di LOL – Chi ride è fuori!

Novità Amazon Prime Video Dicembre (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci era stato già annunciato alla presentazione esclusiva del Prime Video Presents Italia 2022 tenutasi quest’estate a Roma, ma ora è ufficiale: LOL Xmas Special sta per arrivare, e abbiamo una data. Il Natale si avvicina e, come si conviene, Prime Video non arriva a mani vuote. Le novità annunciate durante il mese di dicembre sono tante e tra queste spunta lo speciale natalizio del format comico di punta della piattaforma di streaming. Tra le novità spiccano diversi film a tema, come Improvvisamente Natale, dal primo dicembre, e la nuova serie di Amazon Original intitolata The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, disponibile su Amazon Prime Video dall’8 dicembre. Torna anche Jack Ryan, con la terza stagione disponibile dal 21 dicembre. E ancora, dal 6 dicembre, arriva È questa la vita che sognavo da bambino con Luca Argentero e Your Christmas Or Mine?, dal 2 dicembre, con Asa Butterfield di Sex Education. In mezzo a un mare di novità a tema, non poteva mancare lo speciale natalizio di LOL – Chi ride è fuori per intrattenerci in attesa di LOL: Chi ride è fuori 3. Intanto consoliamoci con le pagelle finali del secondo round. Chi sono i concorrenti e chi condurrà lo speciale? Scopriamolo subito.

LOL Xmas Special: Chi ride è fuori: uno speciale di preparazione per la terza edizione in arrivo nel 2023.

Come ci avevano annunciato Marco Azzani (Country Director, Prime Video Italia), Nicole Morganti (head of Italian Originals, Amazon Studios) e Viktoria Wasilewski (Head of Content, Prime Video) nel corso del Prime Video Presents Italia 2022:

“Lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sette tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel suo ruolo di co-host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo nel teatro addobbato a festa. Per l’edizione natalizia valgono quindi le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma l’esperimento durerà 4 ore: il primo comico che riderà riceverà prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’espulsione dal gioco. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore, chi riuscirà a non ridere fino alla fine. Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, LOL Xmas Special: Chi ride è fuori sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo a Natale 2022.“

Un’unica puntata, disponibile sulla piattaforma dal 19 dicembre

LOL Xmas Special - Episodio Speciale dal 19 dicembre
LOL Xmas Special – Episodio Speciale dal 19 dicembre

Un’unica puntata e sei tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni saranno chiamati a sfidarsi a chi ride per primo, rivivendo così l’esperienza (traumatica!?) del comedy-show di punta di Amazon Prime Video. Questa volta, però, in una calda e vellutata atmosfera natalizia. Torna Fedez nella control-room nel suo ruolo storico di host e giudice. Torna Mara Maionchi, ma questa volta come concorrente dello speciale di LOL – Chi ride è fuori; ritroveremo  Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo in un teatro addobbato a festa per una sfida all’ultima gag.

Le regole ormai le conosciamo benissimo. Questa volta, però, i sei comici dovranno resistere solo per 4 ore: il primo che ride riceverà prima un cartellino giallo di ammonizione, poi quello rosso dell’espulsione. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di €100.000, da devolvere ovviamente a un ente benefico a scelta del vincitore, sarà il comico che riuscirà a non ridere fino alla fine. Anche in questo caso: ride bene… chi ride ultimo.

In attesa di LOL: Chi ride è fuori 3 arriva quindi LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, uno speciale rapido e indolore che esordirà sulla piattaforma il 19 dicembre. Ormai possiamo dare il via ufficiali ai pronostici. Fedez condividerà i suoi pulsanti, e con chi? Chi si aggiudicherà la vittoria? La favorita, a nostro avviso, è Mara Maionchi! Che soprese ci regalerà la produttrice discografica, conduttrice radiofonica e attrice italiana, nonché il motivo per cui seguire questa edizione speciale? E cosa ci regalerà quest’anno Lillo, che nel 2023 arriverà su Amazon Prime Video con Sono Lillo, “una nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo.“? Il clima natalizio riuscirà a rendere più buoni i cinque comici più la scoppiettante Mara Maionchi? Crediamo di no. Anzi, ci auguriamo che l’atmosfera giocosa e accogliente propria delle festività natalizie, unite a quella strana voglia di essere più gentili, anche con il nostro capo, non contamini l’atmosfera agguerrita nel teatro di LOL Xmas Special: Chi ride è fuori. Vogliamo una sfida spietata all’ultima risata, che in fondo è il motivo per cui abbiamo amato le precedenti edizioni.