Vai al contenuto
Home » Lost

#VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lost. Una parola. La serie tv che ha cambiato il mondo delle serie tv. Quanti misteri, quante possibilità, quante puntate finite con il fiato in sospeso, quanti enigmi irrisolti, ma soprattutto.. quanto ci manca!!

Se non vi siete ancora ripresi dalla fine di questa mastodontica serie tv, vi consiglio queste da seguire per placare l’astinenza.

Nel frattempo però vi rendo partecipi di alcune curiosità sul vastissimo mondo di Lost che, forse, non sapevate.

 

1.Il Pilot della serie

Partiamo proprio dalla prima puntata della prima stagione.

Il titolo, Pilota, ha un doppio significato. La parola infatti vuole ricordare che quello è il primo episodio della serie, ma anche che il primo uomo ad essere ucciso dal Fumo Nero è proprio il pilota dell’aereo.

E’ stato girato alle Hawaii e l’aereo usato per rappresentare il volo Oceanic 815 era un vero mezzo acquistato dalla ABC, smontato e utilizzato apposta per tutte le riprese dello schianto.

Il budget per l’episodio è stato di 11,5 milioni di dollari e insieme alla seconda parte (Pilota, seconda parte) sono diventati il primo episodio di una serie tv più costoso della storia. Ha inoltre ottenuto ascolti record sfiorando i 19 milioni di spettatori, con il quasi 20 % di televisioni sintonizzate.

E’ stato trasmesso il 22 settembre 2004 negli Stati Uniti e questa data corrisponde, nella serie, alla data dello schianto aereo.

Nelle prime idee degli autori, Jack doveva morire proprio in questo episodio e Kate avrebbe dovuto prendere il suo posto nel ruolo di leader dei sopravvissuti, ma in seguito Jack venne tenuto in vita e la situazione cambiò.

lost jack e vincent

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10