Vai al contenuto
Home » Lost » #VenerdìVintage – I 10 momenti più strazianti della vita di John Locke

#VenerdìVintage – I 10 momenti più strazianti della vita di John Locke

john locke

7) Rottura con la fidanzata Helen

john locke

Poco prima dell’incidente con il padre, un altro triste evento (questa volta però John Locke non è affatto esente da responsabilità) aveva toccato la vita del personaggio: per mesi, nonostante le promesse fatte alla fidanzata Helen, John di notte si appostava davanti alla casa del padre, arrabbiato e speranzoso che uscisse per avere delle spiegazioni. Dopo che vennero a sapere della presunta morte di Anthony Cooper, sembrava che la situazione fosse scemata; tuttavia, visto che Cooper non era morto, Locke iniziò nuovamente ad interessarsi alla vicende (e truffe) del padre, venendo scoperto da Helen che decide di lasciarlo: lei teneva davvero a John, e per questo gli aveva concesso delle opportunità che lui non ha saputo cogliere.

8) Essere speciale

john locke

Una caratteristica che maggiormente viene attribuita a John Locke è la sua presunta “specialità”: spesso, ingannato o meno, gli viene detto di essere speciale (soprattutto in merito alle questioni dell’isola), ma la sua frustrazione deriva dal fatto che non sa quasi mai la risposta alle domande che gli vengono fatte e, soprattutto, che si fa egli stesso. Sia perchè chiede alle persone sbagliate, sia perchè forse la sua specialità non stava nell’avere un ruolo di guida, ma semplicemente nell’essere capace di credere nelle cose che poi si sarebbero rivelate vere. Al di là dell’isola, vorrei riportare alla mente il rabbioso e toccante intervento che John fa durante il meeting per il recupero di persone che devono imparare a gestire la rabbia: stizzito perchè una partecipante era preoccupata del fatto che la madre le avesse sottratto 30 dollari, racconta a tutti la sua storia dicendo

“Mia madre mi disse di essere speciale, e mi fece conoscere mio padre […], giusto il tempo per rubarmi un rene. Tu vuoi indietro i tuoi maledettissimi 30 dollari? Io rivoglio il mio rene!”.

Pagine: 1 2 3 4 5