Vai al contenuto
Home » Lost » 10 cose che pensa chi ha guardato male Lost

10 cose che pensa chi ha guardato male Lost

Lost
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10) “L’isola è il purgatorio/inferno/luogo a caso di espiazione?”

Lost

Non è nulla di simile. È una possibilità. Una possibilità che viene offerta all’uomo di riscattare la propria vita. Di mettere da parte i propri errori e di dimostrare quanto di buono ha nel cuore. Di superare le proprie paure e angosce e sofferenze. E riscoprire nell’incontro con l’altro la propria autenticità di essere umano. Jacob tocca personalmente tutti i Losties: è un gesto questo di enorme rilievo, tanto più nella tradizione ebraica ben nota agli autori di Lost. Nella Bibbia la mano è l’organo del corpo che ricorre più volte. E nel Nuovo Testamento l’incontro con Gesù passa sempre attraverso un suo tocco, il contatto del divino con l’umano. La realtà trascendente che si fa carne concreta e si relaziona all’uomo; che stabilisce una rapporto con lui.

I Losties sono toccati. Sono scelti per questo percorso. Che non è necessariamente il solo e obbligatorio. Ma è una possibilità, una libera scelta.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12