Vai al contenuto
Home » Lost » I 5 buchi di trama più mastodontici di Lost

I 5 buchi di trama più mastodontici di Lost

Lost

3) Ilana: il misterioso braccio destro di Jacob

lost

Col volto della bella attrice britannica Zuleikha Robinson, il personaggio di Ilana Verdansky appare nelle ultime stagioni (più precisamente per la prima volta nell’episodio 5×06 “316”) e dovrebbe avere un’importanza non indifferente nell’ultimo scontro tra Bene e Male, impersonificato rispettivamente dall’Uomo Nero e da Jacob. Ilana condivide un legame particolare con l’Isola e con il deus ex machina della storia, Jacob appunto.

Il problema però è che di Ilana viene detto tanto senza però dire nulla. Del suo passato sappiamo quel poco che ci viene mostrato nei flashback dell’episodio “The Incident”, in cui Jacob fa visita alla donna gravemente ferita in Russia. Il suo numero è il 15, nella kabbalah il suo nome significa “trono di Dio”.

Insomma numerose associazioni misteriose, che non fanno che aumentare la nostra curiosità e il fascino di questo personaggio, ma che si concludono in un nulla di fatto. Il suo percorso rimane inesplorato, probabilmente a causa del poco tempo e delle tante storyline già presenti. 

Pagine: 1 2 3 4 5