2) Season 2 – La stagione delle conferme
Al secondo posto di questa classifica si colloca la seconda stagione, quella in cui i nostri personaggi si definiscono a pieno, vengono introdotti i primi importanti misteri e fanno la loro comparsa alcuni deus ex-machina non indifferenti. All’inizio della seconda stagione, la botola è stata finalmente aperta ma quello che nasconde al suo interno è molto di più di quanto i nostri personaggi si aspettassero. Il fatidico pulsante che deve essere premuto ogni 108 secondi diventa il pomo della discordia per le personalità opposte di Locke e Jack.
L’uomo di fede e l’uomo di scienza sono così ottenebrati dalle reciproche differenze da non rendersi conto di quanto abbiano invece in comune.
L’unico punto debole di questa stagione è, probabilmente, rappresentato dall’insopportabile Ana Lucia e da quel traditore di Michael, che ancora oggi rimane uno dei personaggi più detestabili di Lost. Arrivano invece Desmond e Benjamin Linus, due figure che costituiranno la chiave di volta per molti avvenimenti futuri. Insomma la seconda stagione è una stagione più matura, pronta a fare il grande salto e prendersi i suoi rischi.